Realme GT 8 e 8 Pro verranno annunciati ufficialmente nel mese di ottobre. L’uscita è stata confermata dalla stessa casa produttrice, quindi non si tratta di rumor. Per il momento non è ancora noto quando i nuovi top di gamma arriveranno in Europa, ma il lancio nel vecchio continente potrebbe avvenire poco dopo.
E le schede tecniche? Nulla di ufficiale, ma ci sono diversi leak da fonti affidabili che ne suggeriscono alcune. Realme GT 8 Pro potrebbe avere un display OLED piatto da 6,85 pollici con risoluzione 2K targato Samsung, dotato di rivestimento antiriflesso come il Galaxy S25 Ultra di Samsung.
Il processore potrebbe essere lo Snapdragon 8 Elite 2 e il sistema operativo sarà sicuramente Android 16. Si vocifera anche la presenza di una fotocamera periscopica da 200 Megapixel che potrebbe essere il sensore Samsung HP9. La batteria avrebbe una capacità di oltre 7000 mAh e il supporto alla ricarica rapida a 100W. Il telaio dovrebbe invece essere in alluminio.
Realme GT 8 avrebbe un display da 6,6 pollici sempre piatto e lo stesso processore della variante Pro, nonchè una batteria anch’essa intorno ai 7000 mAh. Potrebbe mancare in questo caso la fotocamera periscopica. I prezzi di partenza della variante Pro in Cina potrebbero partire da circa 555 dollari al cambio attuale.