{ "vars" : { "gtag_id": "G-B5QHS0RKTF", "config" : { "G-B5QHS0RKTF": { "groups": "default" } } } }

Realme GT finalmente in Italia a Giugno, e ci sarà anche Narzo 30 5G

È stato annunciato a Marzo il top di gamma più avanzato di Realme rilasciato finora e in Europa è stato atteso per così tanto tempo che in molti hanno perso le speranze. Ma proprio quando tutto sembrava perduto, a due mesi e mezzo dal lancio asiatico, arriva la conferma dal vecchio continente: l’attesissimo Realme GT arriverà in Europa e in Italia. Il flagship killer verrà lanciato in Italia a Giugno e sarà disponibile sia sul sito ufficiale che al di fuori, inclusi Amazon e AliExpress.

Purtroppo non conosciamo ancora il prezzo di Realme GT 5G per il mercato europeo, ma è plausibile ipotizzare che di listino possa costare meno di 700 euro. In Europa, Realme GT 5G verrà preceduto da un altro smartphone: dopo il debutto di Narzo 30A, primo smartphone della serie Narzo ad arrivare nel vecchio continente, a Maggio arriverà in Europa anche Narzo 30 5G, che tra l’altro non è ancora ufficiale nemmeno in Asia.

Il Narzo 30 5G verrà lanciato su AliExpress il 25 Maggio (e presumiamo che poco dopo sarà disponibile anche su Amazon e sito ufficiale). Purtroppo non conosciamo ancora le sue specifiche tecniche, ma si presume che dovrebbe essere un gradino sopra il Realme 8 5G da poco sbarcato nel nostro Paese al prezzo di 199 euro con Dimensity 700, display IPS a 90 Hz e batteria da 5000 mAh tra le caratteristiche.

Pochi giorni fa è stato annunciato invece il Narzo 30 in versione 4G, caratterizzato da un display Full HD+ a 90 Hz, da una batteria con capacità di 5000 mAh e da un processore MediaTek Helio G95. Segnaliamo infine che in data 24 Maggio verrà presentato ufficialmente in Asia il GT Neo Flash Edition, versione avanzata del GT Neo dotata di ricarica a 65W, per il quale non si esclude un lancio in Europa successivamente.

Michele Ingelido: Fondatore di OPPOHub e della più grande community Facebook dedicata ad OPPO, sono un blogger hi-tech e imprenditore che segue il brand fin dagli albori apprezzandone l'anti-conformismo e la grande propensione all'innovazione.