Home News Realme GT Master Edition in Europa e Realme Book in uscita il 18 Agosto
realme gt master exploration edition

Realme GT Master Edition in Europa e Realme Book in uscita il 18 Agosto

di Michele Ingelido

La giornata del 18 Agosto è stata cerchiata di rosso sul calendario dai fan più accaniti di Realme perchè vedrà il lancio di nuovi prodotti che sono decisamente tra i più importanti di tutto il 2021. Proprio in questa data Realme GT Master Edition verrà lanciato ufficialmente in Europa. Dello smartphone è apparsa anche la confezione di vendita per il mercato europeo, sul retro della quale appaiono anche alcune delle principali caratteristiche.

realme gt master edition confezione

La confezione conferma che Realme GT Master Edition arriverà in Europa nella colorazione Voyager Grey con scocca in pelle progettata dal famoso designer giapponese Naoto Fukasawa, e con una configurazione di memoria che prevede 8 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione. Tra le specifiche ci saranno anche un display Super AMOLED a 120 Hz, un processore Snapdragon 778G e la ricarica rapida a 65W per la batteria da 4500 mAh.

realme gt master edition

Un’ulteriore foto mostra il retro del dispositivo a fianco ad una cover che vanta lo stesso design della sua scocca. Non è prevista invece la commercializzazione in Europa della Master Explorer Edition del device, annunciata in Cina con a bordo il processore Snapdragon 870 e un comparto foto di fascia alta.

Sta arrivando anche Realme Book

realme book

Il 18 Agosto diventerà ufficiale anche il primo notebook della casa produttrice cinese, anche se potrebbe essere effettivamente annunciato solo in Asia. I teaser ufficiali svelano il suo design completo, inclusivo di chassis in metallo, lettore di impronte digitali e display dai bordi molto sottili. Secondo quanto svelato dal CEO Madhav Sheth, pare che ci sarà più di una variante del nuovo laptop.

Una di queste si chiamerà Realme Book Slim, che come suggerisce anche il nome sarà sottile e leggero: peserà solo 1,3 kg. Un leakster ha dichiarato che questo modello arriverà sul mercato con un monitor da 14 pollici dotato di risoluzione 2K di 1440 x 2160 pixel, certificazione anti luce blu e luminosità fino a 300 nit. A livello di audio ci saranno speaker Harman Kardon.

realme book uscita

Come processore avremo un Intel Core i5-1135G7 affiancato a 16 GB di RAM e 512 GB di SSD. Sarà inoltre presente una batteria da 54 Wh con ricarica rapida a 65W, ricaricabile tramite porta USB-C 3.1. Oltre a quest’ultima ci saranno anche una porta USB 3.2 Gen 1 e un jack audio.

Il notebook avrà un design stile MacBook, sarà disponibile in diverse colorazioni e avrà sotto alla tastiera di colore nero in tutte le varianti anche un ampio touch pad. La casa produttrice ha fatto menzione anche di altri prodotti dell’ecosistema TechLife in arrivo il 18 Agosto: ci sarà anche Realme Pad? Lo scopriremo avvicinandoci all’evento.

💰 Risparmia sulla tecnologia: iscriviti al nostro canale Telegram di offerte! ✈️


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti