Home News Realme GT Neo2 è il miglior battery phone per DxOMark dopo Reno6
realme gt neo2

Realme GT Neo2 è il miglior battery phone per DxOMark dopo Reno6

di Michele Ingelido

Raramente l’autonomia è tra i punti di forza degli smartphone top di gamma, con i midrange che la fanno da padrone per quanto riguarda la durata della batteria. Ma la regola si infrange quando si parla di Realme GT Neo2, che a quanto pare merita di essere annoverato dai battery phone. A lodare questo smartphone si è appena aggiunto DxOMark, il portale di esperti punto di riferimento per quanto concerne le valutazioni degli smartphone.

DxOMark ha pubblicato una recensione sulla batteria di Realme GT Neo2 inserendolo tra i migliori dispositivi sul mercato in termini di batteria per via della sua autonomia e della sua tecnologia di ricarica. Il terminale ha ottenuto su DxOMark un punteggio complessivo di 94 punti che lo posiziona al secondo posto nella classifica dei migliori smartphone per batteria, subito dopo OPPO Reno6 5G.

realme gt neo2 batteria dxomark

Gli esperti hanno assegnato 74 punti per l’autonomia, 101 punti per la ricarica e 99 punti per l’efficienza energetica. I principali pregi che hanno permesso a Realme GT Neo2 di ottenere questo risultato sono la grande autonomia ad uso moderato, la velocità della ricarica rapida a 65W e l’efficienza generale che garantiscono un grande bilanciamento. Hanno invece fatto storcere il naso ai recensori i consumi in chiamata e il draining durante la ricarica.

Realme GT Neo2 ha una batteria da 5000 mAh con ricarica rapida a 65W che riesce a durare molto non solo per via della capacità, ma anche grazie all’ottimizzazione software e a componenti come il processore Snapdragon 870 costruito a 7 nm e un display AMOLED.

Fonte

Ultimo aggiornamento: 10 Aprile 2022 5:23 pm

👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti