Realme lancia il suo primo speaker: è ufficiale Cobble Bluetooth Speaker

Realme si è lanciata ufficialmente anche nella nicchia degli speaker Bluetooth annunciando il suo primo altoparlante wireless: Cobble Bluetooth Speaker. Il mini altoparlante è stato da poco commercializzato sul mercato thailandese ad un prezzo davvero molto basso: costa 899 baht thailandesi, che al cambio attuale equivalgono a circa 23 euro. Ma quali sono le sue caratteristiche?

Ebbene, Realme Cobble Bluetooth Speaker si caratterizza prima di tutto per delle dimensioni molto compatte, con una forma ovaleggiante e anche un comodo laccio per trasportarlo facilmente. Grazie alla certificazione IPX5, l’altoparlante è resistente all’acqua (agli schizzi e agli spruzzi, ma non alle immersioni e alla polvere). La sua potenza è di 5W con tanto di driver Bass Boost ed è inclusa una modalità a bassa latenza simile a quella delle sue cuffie molto utile per il gaming.

Il device supporta anche 3 impostazioni di equalizzazione e una modalità per il collegamento ad un altro speaker. La batteria ha un’autonomia di circa 9 ore con una singola carica e la ricarica avviene attraverso una porta USB di tipo C. Nonostante la compattezza e lo stile del design, quindi, l’autonomia della batteria è molto soddisfacente. Realme Cobble Bluetooth Speaker è stato lanciato in due colorazioni: una nera ed una blu camo. Non sono arrivate informazioni in merito ad un debutto sul mercato europeo.

Via

Michele Ingelido: Fondatore di OPPOHub e della più grande community Facebook dedicata ad OPPO, sono un blogger hi-tech e imprenditore che segue il brand fin dagli albori apprezzandone l'anti-conformismo e la grande propensione all'innovazione.