Home » News » Realme passa a 4 anni di aggiornamenti e 3 Android su questi smartphone
realme gt 2 pro

Realme passa a 4 anni di aggiornamenti e 3 Android su questi smartphone

di Michele Ingelido

Non avevamo dubbi sul fatto che Realme stesse facendo di tutto per mettersi al passo della concorrenza in termini di supporto software: nonostante sia ancora considerabile un brand in tenera età il colosso cinese dimostra di essere in grado di competere ai vertici del settore smartphone. Durante l’ultimo anno abbiamo assistito ad un rafforzamento delle politiche dei principali produttori di smartphone Android sul fronte degli aggiornamenti: lo ha fatto Samsung ed anche OPPO.

Realme era inizialmente rimasta con le vecchie politiche che prevedevano un massimo di 3 anni di aggiornamenti e 2 nuove versioni di Android, ma ha da poco fatto anch’essa un gran passo in avanti sul mercato globale. Realme GT 2 e 2 Pro, infatti, riceveranno 3 nuove versioni di Android e 4 anni di aggiornamenti contenenti le patch di sicurezza. E’ la prima volta che il brand si spinge così lontano nel tempo per quanto riguarda il supporto software dei suoi top di gamma, nonostante i loro prezzi siano ben più bassi rispetto ai modelli più potenti della concorrenza.

Realme GT 2 e 2 Pro sono stati commercializzati, da pochissimo anche in Italia, con a bordo il sistema operativo Android 12 preinstallato e Realme UI 3.0 a personalizzarlo. Le nuove politiche prevedono quindi, teoricamente, che i due smartphone arrivino fino ad Android 15 e Realme UI 5.0, rendendoli così molto longevi. E in più ci sarà l’anno aggiuntivo di patch di sicurezza che continueranno a proteggerli anche quando non riceveranno più nuove versioni major. Per il momento i due top di gamma sono gli unici dispositivi del brand che arriveranno fino a 4 anni di aggiornamenti.

Per gli altri smartphone restano valide le vecchie politiche. Esse prevedono due versioni major di Android per i top di gamma e parte dei modelli di fascia media, mentre per i restanti ci sarà solo un aggiornamento major, oppure nessuno per i modelli più economici della fascia bassa.

📷 Segui _oppobello_: la nostra nuova pagina Instagram!


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti