Home » News » OPPO lancerà un pieghevole a conchiglia e un rollable nel 2022 | Rumor
oppo find n

OPPO lancerà un pieghevole a conchiglia e un rollable nel 2022 | Rumor

di Michele Ingelido

Il primo smartphone pieghevole di OPPO, ovvero il Find N, ha avuto un’accoglienza molto calorosa. In Europa la casa produttrice ha deciso di non rilasciarlo, ma in Cina è andato letteralmente a ruba e tanti sono stati anche gli utenti europei che hanno provato ad importarlo. La clamorosa risposta del pubblico avrebbe portato OPPO a lanciare altri due smartphone con display pieghevoli nel 2022.

Ad affermarlo è Digital Chat Station, famoso leaker sempre informato sulle vicende del panorama tecnologico cinese. Secondo il tipster, i due smartphone pieghevoli che la Green Factory lancerà quest’anno avranno due form factor differenti. Uno di essi sarà a conchiglia, similmente a Samsung Galaxy Z Flip3. Ciò vuol dire che avrà un display pieghevole dalle tipiche dimensioni degli smartphone tradizionali in grado di piegarsi in due dimezzando la dimensione totale del dispositivo.

oppo x 2021

L’altro dispositivo sarebbe un rollable phone, ossia un dispositivo con schermo arrotolabile come quello del concept OPPO X 2021. Attraverso questa speciale tecnologia lo schermo potrebbe essere in grado di passare da una diagonale di 6,7 pollici fino a 7,4 pollici assumendo le dimensioni di un piccolo tablet. Il leaker afferma che in Cina questo device potrebbe essere commercializzato nella fascia di prezzo sui 10.000 yuan (circa 1450 euro) e risultare quindi più costoso del Find N.

Qualora ciò fosse confermato, si tratterebbe del primo rollable phone in assoluto ad arrivare in commercio.

Fonte

📷 Segui _oppobello_: la nostra nuova pagina Instagram!


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti