Home » News » Realme porta i giochi PC su smartphone senza streaming
Realme Neo8

Realme porta i giochi PC su smartphone senza streaming

di Michele Ingelido

Realme ha sbloccato una nuova possibilità molto entusiasmante per gli smartphone: la possibilità di giocare ai giochi per PC direttamente sul telefono, senza la necessità dello streaming. La novità arriverà con il Realme Neo8 e si tratterà di una modalità “PC handheld” che consentirà di giocare sullo smartphone a titoli AAA eseguiti nativamente sul dispositivo.

La funzionalità sarà possibile grazie all’integrazione con piattaforme del calibro di Steam. Si potrà giocare con lo smartphone collegato in locale, senza la necessità della connessione a internet, e ciò consentirà di abbattere la latenza e di evitare i problemi di compressione che solitamente si verificano con lo streaming.

I possessori di Realme Neo8 saranno in grado di effettuare l’accesso al proprio account Steam e accedere alla propria libreria di giochi per PC, con possibilità di mantenere i loro progressi e di usufruire dei salvataggi in cloud. I giochi si potranno scaricare nella memoria interna dello smartphone e giocare in modo immediato, con sincronizzazione dei salvataggi tra smartphone e PC nel momento in cui il telefono si collega a internet.

La casa produttrice si è già accertata della compatibilità di oltre 50 titoli: tra questi sono inclusi Sekiro, Tomb Raider, Dave The Diver e Hollow Knight Silksong. Saranno supportati anche i controller esterni, oltre al classico touch screen. Il Realme Neo8 delizierà i videogiocatori con un processore Snapdragon 8 Gen 5, una RAM fino a 24 GB, memorie fino a 1 TB e una batteria da 8000 mAh con ricarica rapida a 80W. Ci saranno anche un display AMOLED a 165 Hz e altoparlanti stereo.

Via

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Ulteriori info



👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


Potrebbe anche interessarti