Realme prepara il suo primo notebook e il primo smartphone a 160 Hz

Seguendo la scia di Xiaomi e Huawei, anche Realme è intenzionata a entrare nel mercato dei notebook. Il brand nato da OPPO non lontano dai 3 anni di vita si sta avvicinando al debutto anche nel mondo dei PC e stando alle ultime indiscrezioni è solo questione di mesi. L’ultimo leak suggerisce infatti che il primo notebook della rinomata casa produttrice verrà lanciato non più tardi di Giugno 2021.

Pare inoltre che Realme non si limiterà a lanciare un solo notebook, ma ce ne saranno più di uno, naturalmente differenti in termini di specifiche. Sarebbe davvero interessante se l’azienda decidesse di lanciare anche un modello dedicato al gaming. Nel frattempo, sulla pagina ufficiale Weibo del vice presidente Xu Qi, è apparso un post che conferma il lancio del primo smartphone al mondo con display a 160 Hz. Sarà proprio di Realme il primo dispositivo ad avere questo refresh rate, che sarebbe il più alto mai visto su uno smartphone.

Il dispositivo di cui stiamo parlando è quello noto grazie ai leak con il nome in codice Race (in versione Pro), che dovrebbe avere a bordo anche il processore Snapdragon 888. Tra le sue caratteristiche dovremmo vedere anche un display OLED da 6,8 pollici con risoluzione QHD+ e la ricarica rapida a 125W. Il suo prezzo per il mercato cinese sarebbe intorno ai 630 euro e l’uscita è prevista a Febbraio, dopo il Capodanno cinese che si terrà il 12 del mese.

Fonte

Michele Ingelido: Fondatore di OPPOHub e della più grande community Facebook dedicata ad OPPO, sono un blogger hi-tech e imprenditore che segue il brand fin dagli albori apprezzandone l'anti-conformismo e la grande propensione all'innovazione.