Home News Realme presenta la ricarica rapida UltraDART a 125W: 33% in 3 minuti
realme ultradart 125w

Realme presenta la ricarica rapida UltraDART a 125W: 33% in 3 minuti

di Michele Ingelido

Dopo OPPO, anche Realme ha annunciato ufficialmente la sua nuova tecnologia di ricarica rapida. In realtà è la stessa annunciata da OPPO, ma sotto un nome diverso. Si chiama UltraDART e raggiunge una potenza di 125W, risultando di fatto il sistema di ricarica più veloce mai esistito per gli smartphone. La nuova tecnologia è in grado di ricaricare una batteria da 4000 mAh dallo 0 al 33% in soli 3 minuti ed è retro-compatibile con tutti gli standard di ricarica più importanti.

Dei tempi record che destano però preoccupazione per quanto riguarda la sicurezza e la durata nel tempo delle batterie dei dispositivi mobili. Ma Realme ha pensato anche a questo: per proteggere lo smartphone ci sono 14 sensori di temperatura e il sistema verrà implementato con un sistema di raffreddamento aggiuntivo all’interno dello smartphone. Grazie a queste soluzioni le temperature non supereranno i 40 °C. UltraDART si serve di una doppia cella 6C ed assicura il 98% di conversione di energia, trasformando l’elettricità a 20V/6,5A in 10V/12,5A attraverso 3 circuiti paralleli che ricaricano contemporaneamente 2 celle da 2000 mAh.

realme ultradart funzionamento

UltraDART è compatibile con i protocolli PPS a 125W, PD a 65W e QC a 36W, ma anche con tutte le tecnologie VOOC di OPPO, tutte le precedenti Dart di Realme e Warp Charge di OnePlus. L’azienda cinese lancerà anche due mini caricabatterie SuperDART con potenze di 50W e 65W caratterizzati da dimensioni ultra compatte. Quando vedremo il primo smartphone con UltraDART? Per ora non è ancora noto, non ci resta che attendere ulteriori informazioni.

Fonte

💰 Risparmia sulla tecnologia: iscriviti al nostro canale Telegram di offerte! ✈️


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti