Home News Realme spopola: è in top 5 brand di smartphone in 15 mercati (Q4 2020)
realme top 5 in 15 mercati

Realme spopola: è in top 5 brand di smartphone in 15 mercati (Q4 2020)

di Patrizia Maimone

Realme è un’azienda cinese lanciata da OPPO che tutti conoscono come uno dei maggiori produttori di smartphone asiatici nonostante sia nata da meno di 3 anni. Nelle ultime ore è stato pubblicato il risultato di uno studio svolto da Canalys sul mercato smartphone. In base a quanto trapelato, pare che proprio Realme sia ai primi posti al mondo, nel quarto trimestre dello scorso anno, per il numero di spedizioni effettuate sul mercato globale. Risultati eccellenti si sono registrati in Asia, in Europa e in diversi mercati in via di espansione. Vediamo tutti i dettagli.

Realme tra i primi 5 in 15 mercati

I risultati che Realme è riuscita ad ottenere in diversi mercati mondiali sono davvero incredibili. Il marchio cinese, infatti, si è imposto nella top 5 di coloro che hanno effettuato più spedizioni in diversi Paesi. In Russia, il marchio viaggia, per il Q4 2020, con un +388% di spedizioni globali in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Ottimi riscontri anche in Europa dove, soprattutto in Grecia e in Repubblica Ceca, l’azienda si piazza tra i primi 5 in termini di spedizioni.

Realme cresce molto anche in Asia, specie nel sud-est, dove rispetto al 2019 si registra un +37% ed una crescita che surclassa tutti gli avversari. Terzo posto generale nelle Filippine e crescite che sfiorano un +100% in Paesi in via d’espansione come la Thailandia. Un significativo +12%, infine, in India dove l’importanza del marchio e, di conseguenza, le spedizioni continuano a crescere abbondantemente. Oltre che l’intero sud est asiatico, l’azienda è nella top 5, riassumendo, in Grecia, Repubblica Ceca, Russia, Israele, Egitto, Filippine, Myanmar, Pakistan, Malesia, Thailandia, Balngladesh, Cambogia, India ed Indonesia.

Le dichiarazioni dell’azienda

Realme è, naturalmente, molto soddisfatta dei risultati emersi da quest’ultimo report. Piazzarsi stabilmente nei primi 5 posti della classifica in alcuni dei territori più importanti al mondo, è un sicuro successo. L’azienda ha fatto delle dichiarazioni che riportiamo di seguito e che chiariscono, ancora una volta, tutto l’impegno profuso nella conquista di questi risultati.

“Realme fonde alte prestazioni e design di tendenza” ha dichiarato, proseguendo “offrendo dispositivi tecnologicamente avanzati a prezzi competitivi”.

“Realme continuerà ad offrire una sapiente integrazione di software e hardware, combinata con design audaci ed innovativi per soddisfare le esigenze dei giovani”.

Sono queste le parole del CEO dell’azienda. Considerato come sono andate le cose al termine del 2020, nonostante il periodo complicato che la pandemia da Covid-19 ha portato in tutto il globo, ci si aspetta che la scalata prosegua. Come andranno le cose nel primo trimestre del 2021? Staremo a vedere! Vi terremo aggiornati.

💰 Risparmia sulla tecnologia: iscriviti al nostro canale Telegram di offerte! ✈️


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti