Home News Realme: tutti gli smartphone sopra i 300€ del 2021 saranno 5G
migliori smartphone realme

Realme: tutti gli smartphone sopra i 300€ del 2021 saranno 5G

di Michele Ingelido

Realme è stata abbastanza chiara ultimamente nelle sue intenzioni di portare il 5G sul mercato a prezzi sempre più abbordabili. Ed ora il CEO Madhav Sheth ha dato ulteriore conferma sui piani dell’azienda con informazioni più precise. Stando al CEO, Realme vuole diventare l’azienda che renderà “popolare” il 5G sul mercato indiano, in Europa e sugli altri mercati globali portandolo alle masse.

Madhav Sheth ha espressamente dichiarato che tutti gli smartphone lanciati dalla casa produttrice in India nel 2021 che avranno un prezzo al di sopra delle 20.000 rupie supporteranno la connettività 5G. Affinchè ciò sia possibile, il produttore lancerà dispositivi 5G a prezzi più bassi per permettere agli utenti di sfruttare le potenzialità degli ultimi processori con capacità più alte in termini di risparmio energetico, ottimizzazione del display, fotocamere, performance nel gaming e altro.

Al cambio attuale 20.000 rupie equivalgono a circa 228 euro, ma sappiamo bene che in Europa i prezzi degli smartphone sono maggiori rispetto all’India. Per rendere l’idea, il prezzo di Realme 7 Pro in India è di 19.999 rupie, mentre in Italia costa 299,90 euro stando al listino attuale sullo store ufficiale (319,90 euro al lancio). Possiamo quindi dedurre che dovrebbero avere la connettività 5G tutti gli smartphone Realme del 2021 al di sopra dei 300 euro. Vi lasciamo quanto dichiarato dal CEO Madhav Sheth al The Indian Express, tradotto in italiano.

Realme vuole essere l’azienda che renderà popolare il 5G in India, Europa e altri mercati globali. Per ottenere ciò, introdurremo smartphone 5G a prezzi democratizzati per abilitare gli utenti a sperimentare gli ultimi processori con una capacità avanzata in termini di gestione dei consumi, ottimizzazione del display, fotocamere, performance nel gaming ecc. al fine di rendere i consumatori pronti per il 5G e il futuro.

Mentre i principali benefici del 5G sono la connettività avanzata e la velocità, credo che le nuove reti abbiano il potere di rivoluzionare industrie come quella dell’istruzione e della salute, trasformando ogni casa in una smart home. I consumatori di oggi sono più inclini ad adottare uno stile di vita connesso e migliorato dalla tecnologia, e il 5G giocherà un ruolo fondamentale nel costruire questo stile di vita per loro.

Realme è stata la prima casa produttrice a portare uno smartphone 5G in India: stiamo parlando dell’X50 Pro. Nel frattempo, i gestori più importanti della penisola come Airtel e Reliance Jio sono all’opera per la creazione della prima rete 5G stabile e su larga scala in India. Non c’è quindi momento migliore per rendere le reti di quinta generazione ad appannaggio di tutti.

👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


📰Non vuoi più perderti notizie su OPPO? Seguici su Google News cliccando la stellina🏅

Potrebbe anche interessarti