Home News Realme UI 4.0: ecco le prime novità, direttamente dal team di sviluppo
realme ui 4.0

Realme UI 4.0: ecco le prime novità, direttamente dal team di sviluppo

di Michele Ingelido

Da una manciata di ore è partita la fase di beta testing di Realme UI 4.0 basata su Android 13 per 3 degli smartphone del brand: GT 2 Master Explorer Edition, GT Master Explorer Edition e GT 2 Pro. Adesso, dopo aver valutato i feedback degli utenti e aver lavorato per soddisfarli, il team di sviluppo ha iniziato a rivelare alcune novità che caratterizzeranno la quarta iterazione dell’interfaccia utente per gli smartphone Realme.

È ora confermato che Realme UI 4.0 introdurrà la soluzione al problema della chiusura automatica delle app in background, riuscendo a tenere aperto un alto numero di applicazioni sullo sfondo. Una novità che è stata confermata anche per ColorOS 13, e dato che la nuova personalizzazione Realme sarà basata proprio su quest’ultima c’era da aspettarselo.

realme ui 4.0 novità
Il Q&A ufficiale del team di sviluppo cinese

Realme UI 4.0 introdurrà nuove animazioni per lo sblocco attraverso il lettore di impronte digitali e renderà più suggestivi gli sfondi dinamici con animazioni più avanzate. In oltre è in lavorazione un miglioramento del centro di controllo presente nel pannello notifiche, con l’aggiunta di nuovi comandi e interazioni per rendere più comoda la user experience.

Ma quando uscirà la nuova personalizzazione? Per ora non c’è nessuna data ufficiale. La precedente versione venne lanciata ad ottobre 2021, mentre per quanto riguarda ColorOS 13, è prevista già entro questo mese e tutti gli esperti che si sono pronunciati concordano su questa tempistica.

📷 Segui _oppobello_: la nostra nuova pagina Instagram!


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti