Home » News » Realme UI 7.0 si aggiorna con 50 novità per dicembre 2025
realme UI 7.0

Realme UI 7.0 si aggiorna con 50 novità per dicembre 2025

di Michele Ingelido

Realme UI 7.0 ha ricevuto l’ultimo grande aggiornamento del 2025. Un update che a quanto pare include oltre 50 tra novità e ottimizzazioni per la nuova interfaccia utente su base Android 16, e che supporta ben 12 modelli di smartphone.

L’aggiornamento per il momento è destinato alla Cina, ma non dovrebbe passare molto tempo affinché Realme UI 7.0 si aggiorni anche nel nostro Paese. Tra le novità troviamo un nuovo watermark per le foto riguardante Capodanno. Nel changelog si citano anche nuove funzionalità riguardanti l’intelligenza artificiale, oltre a novità per l’app meteo, per il comparto connettività e la schermata Home.

Sono anche stati implementati miglioramenti alle funzionalità dei widget, oltre all’ottimizzazione della batteria. Ci sono anche diverse altre novità, ma sono relative a servizi disponibili solo sul mercato cinese, come ad esempio quelle che riguardano l’assistente virtuale Xiaobu.

Gli smartphone supportati dal nuovo aggiornamento di Realme UI 7.0 sul mercato cinese sono GT 8, 8 Pro, 7, 7 Pro, 5 Pro, 6 e Neo6. L’update è cominciato il giorno di Natale e procederà in modalità scaglionata (quindi a scaglioni di IMEI e non contemporaneamente su tutti i dispositivi), per poi terminare in data 10 gennaio. Questo update non dovrebbe differire molto dall’ultimo aggiornamento di ColorOS 16.

Via

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Ulteriori info


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


Potrebbe anche interessarti