Il momento della versione stabile di Realme UI 7.0 è arrivato: ad aggiornarsi per primo tra tutti gli smartphone del brand è il GT 7 Pro, il top di gamma più potente della precedente generazione. Il nuovo GT 8 Pro, invece, è già arrivato con questa versione preinstallata. Insieme al GT 7 Pro, anche la sua Racing Edition si è aggiornata alla nuova versione su base Android 16.
L’aggiornamento è partito dalla Cina e si espanderà in modalità scaglionata, quindi non su tutte le unità nello stesso momento. Sempre per lo stesso smartphone, Realme UI 7.0 dovrebbe arrivare nelle prossime settimane anche sul mercato globale, sebbene non sia stata fornita un’indicazione più precisa in merito. L’aggiornamento rilasciato fa parte della prima fase per quanto riguarda la nuova interfaccia utente, la quale include anche la Speed Edition e la Aston Marting F1 Limited Edition del GT 7 Pro.
Sempre entro la fine di novembre, la Realme UI 7.0 arriverà anche su Neo7, Neo7 Turbo, Neo7 SE e GT 5 Pro. Nel mese di dicembre seguiranno i modelli GT 5 240W, Neo 7x e 14 Pro. Nel mese di gennaio si continuerà con GT 6, GT Neo6 SE, GT 5, 14 Pro+, 14 e con le serie GT Neo5 e Realme 15. Nella lista dei modelli supportati ci sono anche le serie 12 e 13, oltre a molti modelli della serie V. Le novità saranno simili a quelle che abbiamo avuto modo di apprezzare sulla ColorOS 16 di OPPO.