Realme Watch 5 è stato annunciato ufficialmente in Italia. Il nuovo smartwatch del colosso cinese nato da una costola di OPPO è pieno zeppo di funzionalità avanzate, ma allo stesso tempo mantiene un prezzo altamente concorrenziale. Per il momento lo smartwatch non è ancora acquistabile da rivenditori ufficiali, ma è disponibile su Amazon da venditori terzi.
Realme Watch 5 ha un display AMOLED da 1,97 pollici con risoluzione di 390 x 450 pixel, il quale occupa il 79% della parte frontale. A bordo troviamo anche la certificazione IP68 che lo rende impermeabile. Il design è simile a quello di Apple Watch Ultra e a bordo troviamo sia gli speaker che il microfono, i quali consentono il supporto alle chiamate Bluetooth. Ci sono anche le connettività GPS (inidipendente dallo smartphone) e NFC.
Realme Watch 5 può monitorare fino a 108 attività sportive diverse, la frequenza cardiaca, il parametro SpO2, lo stress, la qualità del sonno e il rumore. Sulla companion app realme Link si possono visualizzare fino a 10 parametri di salute e approfondimenti personalizzati. La batteria da 460 mAh dura fino a 16 giorni con una singola carica e la compatibilità è assicurata sia con Android che con iOS. Il prezzo di listino ammonta a 69,99 euro, ma è già disponibile in offerta a 48,80€.