Home News Realme X2 Pro si aggiorna ad Android 11 in Italia, si accoda anche X7 Pro
realme x7 pro android 11 e realme ui 2.0

Realme X2 Pro si aggiorna ad Android 11 in Italia, si accoda anche X7 Pro

di Michele Ingelido

L’estenuante attesa ha dato i suoi frutti: finalmente anche il best-seller Realme X2 Pro sta ricevendo l’aggiornamento ad Android 11 e Realme UI 2.0 in Italia. Le segnalazioni ci arrivano dalla nostra community, dove un utente ha anche gentilmente pubblicato lo screenshot che dimostra l’arrivo dell’update. Naturalmente si tratta di un aggiornamento graduale, per cui se avete questo smartphone e non lo avete ricevuto è normale e dovrebbe essere questione di giorni.

Il firmware di Realme UI 2.0 e Android 11 in versione stabile per Realme X2 Pro porta il numero di build RMX1931EX_11_F.11 e introduce tutte le novità della nuova interfaccia utente che abbiamo già visto sugli altri smartphone del brand. Considerando che questo dispositivo è arrivato sul mercato nel 2019 con Android 9.0 Pie, questo dovrebbe essere l’ultimo aggiornamento major per Realme X2 Pro, che dovrebbe continuare a essere supportato solo con update minori che includeranno le nuove patch di sicurezza.

realme x2 pro android 11

Intanto sul mercato asiatico (questo device non è commercializzato in Europa) si è aggiornato ad Android 11 stabile anche il successore X7 Pro, anche se è stato rilasciato in modalità scaglionata e al momento è disponibile solo per una cerchia ristretta di utenti. Per questo terminale il firmware arriva con il numero di build RMX2121_11.C.03 dopo una fase Early Access che ha visto molte adesioni sul mercato asiatico. Realme X7 Pro offrirà la possibilità di effettuare un downgrade alla versione precedente, previa formattazione del dispositivo.

👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


📰Non vuoi più perderti notizie su OPPO? Seguici su Google News cliccando la stellina🏅

Potrebbe anche interessarti