{ "vars" : { "gtag_id": "G-B5QHS0RKTF", "config" : { "G-B5QHS0RKTF": { "groups": "default" } } } }

Realme X50 Pro riceve Android 11 in Europa, patch di Gennaio sugli altri

A grande sorpresa Realme X50 Pro 5G ha iniziato a ricevere l’aggiornamento ad Android 11 e Realme UI 2.0 Stabile in Europa. Al momento non abbiamo segnalazioni per quanto riguarda l’Italia, ma sappiamo con certezza che l’aggiornamento è attualmente in fase di distribuzione nel vecchio continente. Stando alle informazioni date dagli sviluppatori, l’update arriverà in modo graduale a tutti coloro il cui smartphone è aggiornato all’ultima versione disponibile.

Il nuovo firmware per Realme X50 Pro porta il numero di build RMX2075EUNV44_11_C.17 e RMX2075EU_11_C.17 (l’uno o l’altro a seconda della variante), ed ha un peso complessivo di 3,01 GB. Trattandosi di aggiornamenti major, il changelog contiene tantissime novità: tutte quelle di cui l’azienda ha parlato alla presentazione della sua nuova personalizzazione. Nel changelog ne troviamo di relative alla personalizzazione, ai consumi, alle notifiche, al launcher, alla sicurezza, al gaming, alla fotocamera e altro.

Per ora Realme X50 Pro è l’unico smartphone della casa produttrice ad aggiornarsi ad Android 11 in Europa, ma dalla nostra community ci arrivano tante segnalazioni riguardanti altri aggiornamenti di dispositivi Realme in Italia ancora basati su Android 10. Hanno ricevuto un nuovo update sul territorio italiano Realme X50 5G, X2, XT e 5 Pro: gli OTA arrivati in Italia introducono le patch di sicurezza di Dicembre 2020 e Gennaio 2021, ma anche miglioramenti alle prestazioni e alla stabilità del sistema operativo.

Vi lasciamo ad alcuni screenshot forniti dagli utenti che hanno ricevuto la notifica sul proprio smartphone Android, in cui potete verificare i numeri di build RMX1993EX_11_C.12 e RMX1971_11_C.11.

Michele Ingelido: Fondatore di OPPOHub e della più grande community Facebook dedicata ad OPPO, sono un blogger hi-tech e imprenditore che segue il brand fin dagli albori apprezzandone l'anti-conformismo e la grande propensione all'innovazione.