Home News Realme X7 Pro Extreme in arrivo con design migliorato e schermo curvo
realme x7 pro

Realme X7 Pro Extreme in arrivo con design migliorato e schermo curvo

di Patrizia Maimone

Realme è indubbiamente uno dei brand cinesi che sta facendo faville! Sono diversi i dispositivi lanciati di recente e che stanno raccogliendo molti consensi sia sul mercato asiatico che su quello indiano ed europeo. Il Realme X7 Pro Extreme Edition è soltano l’ultimo della lista. La sua “nascita” è dovuta all’enorme successo della variante X7 Pro in Cina e in India. Ecco, quindi, spuntare una variante “estrema”, con caratteristiche da top di gamma ed un eccellente rapporto qualità/prezzo.

Realme X7 Pro Extreme Edition, le caratteristiche principali

Realme X7 Pro Extreme Edition arriva sul mercato con obiettivi di certo molto ambiziosi. Si tratta, chiaramente, di una versione “aggiornata” della variante Pro che, per questo motivo, presenta caratteristiche migliorate da “quasi” top di gamma. In base a quanto trapela dalle prime indiscrezioni, il dispositivo avrà un display firmato Samsung e contraddistinto dal suo essere ricurvo. Si tratta, allo stato attuale, di un’indiscrezione che è bene, per il momento, prendere come tale.

Se il display sarà uno dei punti di forza, anche lo spessore porrà il Realme X7 Pro Extreme Edition tra gli smartphone più sottili del momento. Sarà spesso, infatti, appena 7,8 millimetri. Sul fronte hardware non dovremmo vedere molte differenze rispetto alla versione Pro. Ad alimentarlo dovrebbe essere un processore Dimensity 1000+ di MediaTek in abbonamento con 8 GB di RAM e almeno 128 GB di memoria interna.

La fotocamera dovrebbe avere un sensore posteriore principale da 64 MP (uguale al Pro) mentre sul fronte dovremmo trovare un obiettivo da 32 MP dedicato agli amanti dei selfie. A chiudere il quadro delle presunte specifiche si pone la batteria che avrà una capacità di 4.500 mAh e sarà compatibile con la ricarica rapida da 65W.

In parole povere, avrà le stesse specifiche della variante già in commercio ma si differenzierà da essa per un design migliorato grazie ad uno spessore minore e allo schermo curvo.

Quanto costerà e quando arriverà

Realme X7 Pro Extreme Edition non dovrebbe tardare ad arrivare. In base alle indiscrezioni che sono trapelate online evinciamo che già a fine mese o, al massimo, entro aprile 2021, lo smartphone potrebbe vedere la luce. Anche in questo caso vale la pena ribadire che non esiste una conferma ufficiale da parte dell’azienda che rimane, quindi, ancora abbastanza misteriosa su questo dettaglio.

Identico alone di mistero pare avvolgere il prezzo di questo dispositivo. Stando alle voci più insistenti, il prezzo dovrebbe non superare i 250 euro e porlo, quindi, tra i migliori smartphone per rapporto tra qualità dello smartphone e costo. Ne sapremo di più tra qualche giorno. Rimanete connessi per non perdere i prossimi aggiornamenti.

💰 Risparmia sulla tecnologia: iscriviti al nostro canale Telegram di offerte! ✈️


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti