Home » Guide » Trucchi e tutorial » Simple Mode è l’app OPPO che rende il telefono facile da usare
oppo simple mode

Simple Mode è l’app OPPO che rende il telefono facile da usare

di Michele Ingelido

OPPO ha rilasciato sul Play Store l’applicazione Simple Mode: una speciale app proprietaria che è in grado di rendere lo smartphone estremamente facile da usare. La modalità proposta dall’applicazione può tornare utile per far utilizzare il telefono agli anziani o a chiunque abbia problemi di vista o di udito (ma anche a chi non è molto pratico dei telefoni odierni). Ed ecco quindi che gli smartphone OPPO si trasformano anche in smartphone per anziani.

OPPO Simple Mode schermata Home

Simple Mode è disponibile come applicazione indipendente, ma nei modelli di ultima generazione è anche una funzionalità integrata in ColorOS, quindi non tutti avranno bisogno di installarla. Potete verificare se il vostro OPPO ha questa funzionalità recandovi nelle Impostazioni e toccando su Caratteristiche speciali: nella schermata che apparirà, se avete la funzione, dovrebbe essere nella lista. Se non ce l’avete potete trovare l’app sul Play Store, tuttavia non ci risulta ancora scaricabile in Italia, per questo motivo a fine articolo vi lasciamo il link al file APK.

ColorOS Simple Mode impostazioni

Quando viene attivata la modalità semplice, il sistema operativo passa in automatico ad un testo più grande, icone più grandi e ad un volume più alto per suoneria, notifiche e contenuti multimediali. Inoltre la Simple Mode aggiunge la scrittura a mano come metodo di immissione e dei pulsanti virtuali come metodo di navigazione in alternativa ai gesti. Semplifica anche le impostazioni ed aggiunge un widget per guidare gli utenti sulle funzionalità del dispositivo.

📷 Segui _oppobello_: la nostra nuova pagina Instagram!


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti