{ "vars" : { "gtag_id": "G-B5QHS0RKTF", "config" : { "G-B5QHS0RKTF": { "groups": "default" } } } }

Tutto su OPPO Pad: design e specifiche a 3 giorni dall’uscita

Meno di 3 giorni ci separano dalla presentazione (finalmente) del primo tablet di OPPO. Il dispositivo verrà annunciato il 24 febbraio assieme alla serie Find X5, alle cuffie Enco X2 e a un nuovo smartwatch, almeno per quanto riguarda il mercato cinese. E proprio in occasione dell’imminente uscita OPPO Pad è uscito completamente allo scoperto svelando il suo design in un teaser ufficiale, proprio mentre il famoso leaker Digital Chat Station ha svelato la sua scheda tecnica.

OPPO Pad sarà un tablet molto sottile, supporterà il pennino per scrivere e disegnare ed arriverà sul mercato in almeno due colorazioni: una nera e una rosa. La scocca sarà formata da due parti di tonalità diverse e su una delle parti ci sarà una fantasia con il nome del brand stampato lungo di essa. Sul retro ci sarà una singola fotocamera e i bordi attorno al display saranno molto sottili.

OPPO Pad sarà dotato di un display LCD da 10,95 pollici con risoluzione Quad HD di 2560 x 1600 pixel e refresh rate a 120 Hz. Sarà alimentato dal processore Snapdragon 870 ed avrà due fotocamere: una posteriore da 13 Megapixel ed una anteriore da 8 Megapixel. La batteria avrà una capacità di 8360 mAh e si ricaricherà attraverso una porta USB-C. Ci saranno anche 4 speaker Dolby Atmos e funzionalità di interconnessione con altri dispositivi.

Restano ancora ignoti i prezzi di listino e le informazioni su un eventuale sbarco in Europa del tablet: secondo voi arriverà anche da noi nel breve?

Fonte

Michele Ingelido: Fondatore di OPPOHub e della più grande community Facebook dedicata ad OPPO, sono un blogger hi-tech e imprenditore che segue il brand fin dagli albori apprezzandone l'anti-conformismo e la grande propensione all'innovazione.