Home News Tutto su Realme 8 Pro: unboxing e specifiche a pochi giorni dall’uscita
realme 8 pro

Tutto su Realme 8 Pro: unboxing e specifiche a pochi giorni dall’uscita

di Michele Ingelido

Sebbene più di una settimana ci separi dalla presentazione del 24 Marzo, Realme 8 Pro non ha praticamente più segreti. Uno YouTuber è riuscito a pubblicare un unboxing dello smartphone che svela totalmente il suo design, e l’ultimo leak ha rivelato tutte le principali specifiche tecniche. Possiamo quindi avere una visione di insieme sul prossimo smartphone Realme che andrà ad aggredire la fascia media con un rapporto qualità prezzo alle stelle.

Design e confezione

L’unboxing ci mostra non solo l’estetica di Realme 8 Pro nella colorazione Infinite Black, ma anche il contenuto della confezione. Oltre allo smartphone è presente una cover in silicone, una spilla per estrarre la SIM, la manualistica, un cavo di ricarica e un caricabatterie SuperDart da 65W. Lo smartphone si mostra con uno slot micro SD dedicato, un jack audio da 3,5 mm e una pellicola già applicata.

Sulla destra ha il tasto di accensione e il bilanciere del volume, mentre il carrello per la SIM è posizionato sulla sinistra. Sul bordo inferiore abbiamo l’altoparlante, il microfono, la porta di ricarica e il jack audio, mentre sul bordo superiore c’è solo un secondo microfono. Sul retro c’è lo slogan dell’azienda “Dare to Leap” stampato a caratteri cubitali.

Specifiche tecniche

Venendo alla scheda tecnica, Realme 8 Pro ha un display AMOLED da 6,4 pollici con risoluzione Full HD+. Il modello del processore non è ancora certo, ma pare si tratti nuovamente dello Snapdragon 720G come sul predecessore 7 Pro, ciò vuol dire niente 5G.

Le configurazioni di memoria saranno 6/128 GB e 8/128 GB. Sul retro c’è una quadrupla fotocamera da 108 + 8 + 2 + 2 Megapixel con sensore grandangolare, lente macro e sensore di profondità inclusi, mentre la batteria è da 4500 mAh con ricarica rapida a 50W. Android 11 è preinstallato con la Realme UI 2.0 a personalizzarlo. Specifichiamo che non si tratta di specifiche confermate ufficialmente, per cui vi invitiamo a non darle per scontate.

Fonte

💰 Risparmia sulla tecnologia: iscriviti al nostro canale Telegram di offerte! ✈️


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti