{ "vars" : { "gtag_id": "G-B5QHS0RKTF", "config" : { "G-B5QHS0RKTF": { "groups": "default" } } } }

Un milione di persone vuole OPPO Find N ma le scorte non bastano

La situazione è fuori controllo: dire che OPPO Find N abbia spopolato è un eufemismo, perchè la domanda è così alta che OPPO non riesce nemmeno a stargli dietro. Il primo pieghevole del brand cinese da poco lanciato in madrepatria è così bramato che un milione di persone ha manifestato il proprio interesse registrandosi per un possibile acquisto.

Quando i clienti sono interessati ad un nuovo smartphone che non si può ancora acquistare (specialmente quelli che vanno a ruba), solitamente in Cina hanno la possibilità di registrarsi tramite l’e-mail per essere informati quando sarà disponibile. Sebbene le persone che si siano registrate non siano obbligate all’acquisto, il numero di persone interessate a OPPO Find N è comunque mastodontico.

Purtroppo però non ci sono scorte a sufficienza per soddisfare una domanda così alta e l’azienda si trova in difficoltà per quanto riguarda le forniture dei componenti. Il presidente della divisione cinese Liu Bobbee sostiene che siano due le principali ragioni per questo incredibile livello di domanda per il nuovo OPPO Find N.

La prima è il prezzo molto concorrenziale, dato che in Cina lo smartphone viene proposto a partire da meno di 1070 euro. Il secondo motivo è relativo al form factor: nonostante sia in grado di trasformarsi in un vero e proprio tablet, da piegato questo dispositivo è davvero compatto, e la piega nel display interno quando viene aperto è praticamente invisibile.

Purtroppo non è prevista la commercializzazione di questo smartphone pieghevole al di fuori della Cina, ma nel prossimo futuro la Green Factory potrebbe lanciare sul mercato globale un altro foldable differente.

Fonte

Michele Ingelido: Fondatore di OPPOHub e della più grande community Facebook dedicata ad OPPO, sono un blogger hi-tech e imprenditore che segue il brand fin dagli albori apprezzandone l'anti-conformismo e la grande propensione all'innovazione.