Home » News » Zen Space arriva sugli OPPO in Italia: come funziona
Zen Space

Zen Space arriva sugli OPPO in Italia: come funziona

di Michele Ingelido

Fra le tante novità dell’aggiornamento a ColorOS 13.1, rilasciato su svariati dispositivi OPPO in Italia, c’è anche lo Zen Space. Una funzionalità estrapolata dalla OxygenOS di OnePlus che è stata pensata per favorire la concentrazione ed eliminare tutte le distrazioni presenti durante l’uso degli smartphone.

Abbiamo provato la modalità su OPPO Find X5 Pro che ha ricevuto ColorOS 13.1 da pochissimo e possiamo descrivervela nel dettaglio. Lo Zen Space consente di impostare due diverse modalità nell’utilizzo del telefono. Una è Deep Zen, una modalità in cui si possono solo ricevere chiamate ed effettuare chiamate di emergenza, simile alla modalità ultra risparmio energetico per far durare di più la batteria. L’altra modalità si chiama Light Zen ed è personalizzabile: consente di usare le app selezionate dall’utente e rende inaccessibili tutte le altre.

Lo Zen Space include anche una dashboard all’interno della quale si pososno visualizzare statistiche e obiettivi raggiunti in termini di benessere digitali, nonché condividere i risultati. I progressi raggiunti possono essere mostrati anche sulla modalità AOD per gli OPPO che la supportano. La funzionalità è disponibile su ColorOS sotto forma di applicazione e consente anche di impostare profili personalizzati per lavoro, studio e così via. Precisiamo che era esistente anche prima dell’aggiornamento a ColorOS 13.1, ma con l’update si sono aggiunte nuove funzionalità.

📷 Segui _oppobello_: la nostra nuova pagina Instagram!


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti