Home News 4 consigli di OPPO per diventare travel blogger con Find X5 Pro
oppo e national geographic find x5 pro

4 consigli di OPPO per diventare travel blogger con Find X5 Pro

di Michele Ingelido

Il travel blogger fa un mestiere che porta il web a conoscere tutti i suoi viaggi fatti di avventure e visite ai paesaggi più belli del mondo o di determinate zone. Per fare questo lavoro non è necessario viaggiare tutto l’anno, perchè con gli strumenti giusti è possibile dare ai propri follower un’esperienza degna di nota anche in un semplice fine settimana a zonzo.

Naturalmente bisogna essere in grado di raccontare in modo estremamente originale i luoghi più belli dei territori visitati attraverso foto, video e consigli per altri eventuali viaggiatori che li visiteranno. OPPO questo lo sa bene ed ha lanciato un top di gamma, il Find X5 Pro, perfetto per i travel blogger. Questo smartphone può essere il vostro compagno di viaggio ideale per creare il vostro diario di racconti online e far conoscere ai vostri seguaci tutte le vostre migliori esperienze nel modo più professionale.

Di seguito 4 consigli di OPPO per essere dei travel blogger eccezionali.

Soddisfare i follower con i contenuti

Affinchè i follower siano soddisfatti dalla nostra attività è necessario pubblicare contenuti autentici, fatti di scatti reali e non di foto altamente modificate nei colori e nelle forme in via artificiale. Bisogna quindi rappresentare nel modo più realistico lo spettacolo della natura. Per farlo ci viene in soccorso il comparto fotografico di FInd X5 Pro, in grado di realizzare gli scatti dei paesaggi in modo estremamente nitido grazie alla Hasselblad Camera for Mobile che aumenta la gamma dinamica e la fedeltà del colore. Sarà così possibile realizzare scatti bellissimi senza usare filtri, impressionando la comunità.

Partecipare alle attività in rete

Un travel blogger non è un soggetto passivo che si limita solo a postare contenuti ma interagisce con le persone in rete e cerca di diventare un punto di riferimento per la community. E’ quindi necessario unirsi alle conversazioni in ogni momento e lo si può fare nel modo più confortevole con il display di OPPO Find X5 Pro: un AMOLED da 6,7 pollici che permette di controllare in modo soddisfacente la resa dei contenuti e di essere sempre attivi senza affaticare la vista.

Tenere d’occhio i trend e fare storytelling in tempo reale

Un travel blogger deve necessariamente pubblicare contenuti corredati di descrizioni interessanti e coerenti e deve farlo spesso e ovunque, anche se è in viaggio. E’ quindi molto d’aiuto la batteria a doppia cella da 5000 mAh di OPPO Find X5 Pro. Grazie alla sua lunga durata diventa più facile cercare e trasmettere in ogni momento informazioni sulla cultura e sui segreti dei paesaggi visitati, facendo appunto storytelling in tempo reale.

Registrare i video con un device leggero e affidabile

Uno smartphone di alto livello è importantissimo per un travel blogger in quanto spesso questi lavoratori non possono viaggiare con una pesante attrezzatura fotografica da professionisti. Con Find X5 Pro è possibile avere una resa video vicina al livello professionale in un piccolo dispositivo. Questo top di gamma include infatti un kit fotografico completo in un corpo leggero e funzionale. Ha una fotocamera grandangolare con sistema di stabilizzazione a 5 assi che può registrare bene perfino i movimentati video di un’escursione nel deserto o di una corsa in spiaggia. E con il chip proprietario MariSilicon X si possono registrare eccezionali video in modalità notte preservando il dettaglio dei paesaggi anche con scarsa illuminazione.

Insomma, per raccontare i propri viaggi non c’è un alleato migliore di un OPPO Find X5 Pro.

💰 Risparmia sulla tecnologia: iscriviti al nostro canale Telegram di offerte! ✈️


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti