Home » News » OPPO Find N stupisce nei test di resistenza: pieghevole ma robustissimo
oppo find n

OPPO Find N stupisce nei test di resistenza: pieghevole ma robustissimo

di Michele Ingelido

I primi dubbi che sorgono ogni volta che viene lanciato uno smartphone pieghevole sono quelli in merito alla sua resistenza e durevolezza. Uno schermo (solitamente il componente esterno più facile di uno smartphone) che si piega, non ispira per niente fiducia in un potenziale acquirente. Ma con OPPO Find N a quanto pare si potrà stare molto più tranquilli.

Sebbene la sua natura di smartphone pieghevole, sembra proprio che OPPO Find N sarà in grado di durare a lungo grazie ad un’elevatissima qualità costruttiva. La Green Factory afferma che il foldable può resistere a 100.000 piegature senza ancora mostrare una piega maggiormente visibile in mezzo al display.

oppo find n

Quelli che vedete nella foto qui sopra (pubblicata dal Chief Product Officer dell’azienda, Pete Lau) sono due OPPO Find N: una delle due unità proviene dal reparto ricerca e sviluppo ed è stata piegata 100.000 volte, tuttavia non si notano differenze tra i due modelli e su entrambi è praticamente impossibile percepire la piega centrale.

OPPO Find N sul tavolo delle torture di Zack

OPPO Find N è stato appena sottoposto anche ai test di resistenza del celebre TouTuber JerryRigEverything e ne è uscito decisamente a testa alta. Il dettagliato video di Zack dimostra come lo smartphone sia a prova di sabbia e di tentativi di piega anche nel verso contrario. I test però evidenziano anche che non è difficile graffiare il display pieghevole: essendo in plastica, anche un’unghia o una moneta possono lasciare il segno.

Ed essendo che le due metà sono molto vicine tra loro quando lo smartphone è chiuso, si rischia di graffiare il pannello anche con le particelle che si accumulano sul display nel normale utilizzo. Ciò vuol dire che è indicato pulire lo schermo prima di richiuderlo. I test svelano che, sebbene non ci sia una certificazione IP che attesti un qualsiasi grado di impermeabilità, il pieghevole presenta delle guarnizioni per non far entrare acqua e polvere.

Pochi giorni fa la Green Factory ha mostrato il suo foldable alla stampa internazionale in un’anteprima dedicata, ma non si è ancora pronunciata sulla sua uscita nel mercato globale (anche se a questo punto un suo debutto imminente al di fuori della Cina è molto plausibile).

📷 Segui _oppobello_: la nostra nuova pagina Instagram!


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti