Home » Guide » Trucchi e tutorial » AI Perfect Shot, la funzione OPPO corregge le foto senza falsarle
foto di notte smartphone oppo

AI Perfect Shot, la funzione OPPO corregge le foto senza falsarle

di Michele Ingelido

ColorOS 15 ha da poco ricevuto un aggiornamento che ha introdotto una funzionalità spettacolare per il miglioramento e la correzione delle fotografie. Una funzione che può letteralmente salvare foto apparentemente da cestinare: si chiama AI Perfect Shot e l’abbiamo provata su OPPO Find X8 Pro, quindi possiamo spiegarvi come funziona.

La funzionalità AI Perfect Shot, in Italia indicata su ColorOS 15 con il nome Scatto perfetto AI, consente di correggere gli occhi chiusi sui volti nelle fotografie. Quindi, se avete scattato una foto, anche di gruppo, ed una persona è apparsa con gli occhi chiusi compromettendo così tutto lo scatto, potete risolvere il problema senza dover ricreare la situazione e ripetere lo scatto.

AI Perfect Shot

AI Perfect Shot riesce a riconoscere in modo intelligente i volti nelle foto e corregge gli occhi chiusi. Affinchè questa correzione sia realistica e affidabile, però, è necessario avere altre fotografie della stessa persona nella galleria, in modo tale che la funzione di OPPO possa essere in grado di visualizzare gli occhi e le altre caratteristiche del volto della persona per effettuare la correzione.

La nuova funzionalità è disponibile all’interno dell’editor AI integrato in ColorOS, a cui si può accedere aprendo una fotografia nella galleria e facendo tap sul pulsante Modifica. La correzione è automatizzata.

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Ulteriori info


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


Potrebbe anche interessarti