Realme si è impegnata moltissimo ad aumentare il supporto software per i suoi smartphone ed è riuscita di anno in anno ad apportare miglioramenti importanti in merito. Le ultime politiche sugli aggiornamenti svelano un ulteriore avanzamento su questo fronte, con ben quattro dispositivi del brand che riceveranno più anni di aggiornamenti.
Per la precisione, i modelli di smartphone che avranno ben quattro aggiornamenti del sistema operativo Android alle versioni seguenti sono Realme GT 8, 8 Pro, 7 e 7T. Per il GT 8 e il GT 8 Pro, si arriverà fino ad Android 20, mentre per GT 7 e 7T, che partono con una versione di Android meno recente, si arriverà fino ad Android 19. In più, tutti questi modelli avranno sei anni di patch di sicurezza per mantenere il sistema operativo immune alle più importanti vulnerabilità scoperte.
Per quanto riguarda gli altri smartphone, invece, si resterà ad un massimo di tre aggiornamenti di Android. Non siamo ancora ai livelli di marchi come Samsung, che riesce ad offrire 6 anni di aggiornamenti anche su molti modelli economici, tuttavia c’è da dire che i dispositivi Realme hanno un rapporto qualità prezzo di gran lunga superiore a parità di componentistica hardware. Si riapre dunque l’eterna diatriba: meglio uno smartphone con un hardware migliore o un modello con un supporto software più duraturo?
