Home » News » OPPO sarà al MWC 2021 di Shanghai: presenterà la ricarica a distanza?
oppo mwc shanghai 2021

OPPO sarà al MWC 2021 di Shanghai: presenterà la ricarica a distanza?

di Michele Ingelido

OPPO parteciperà al MWC 2021 di Shanghai, dove terrà un evento in data 23 Febbraio in cui presenterà una nuova tecnologia di ricarica interattiva. Il Mobile World Congress di Shanghai sarà il trampolino di lancio per Flash Charge Eco, ma su questa nuova tecnologia non è stato rivelato alcun dettaglio ufficiale ad eccezione del suo nome. Stando alle ipotesi più accreditate, si tratterà di una tecnologia di ricarica a distanza.

Qualcosa di simile a FreeVOOC: il pesce d’Aprile che OPPO si è divertita a fare lo scorso anno; ma questa volta potrebbe essere vero. A suggerire la presentazione di una tecnologia di ricarica a distanza della batteria degli smartphone c’è, tra gli altri, anche il noto leakster Digital Chat Station. Anche Xiaomi e Motorola hanno svelato le loro tecnologie di questo tipo da pochissimo, sebbene tali tecnologie siano tutt’altro che pronta per andare in commercio. Ed OPPO, che possiamo considerare il nome più importante proprio nel settore della ricarica rapida, potrebbe di fatto essere intenzionata a non essere da meno lanciando Flash Charge Eco.

Potrebbe rivelarsi proprio lei l’azienda che renderà per prima la ricarica a distanza disponibile a livello commerciale. Ricordiamo che OPPO ha presentato lo scorso anno la tecnologia di ricarica rapida cablata più veloce al mondo, con una potenza di 125W (sebbene non abbia ancora commercializzato uno smartphone che la supporti). Di recente ha invece democratizzato la SuperVOOC 2.0 a 65W inserendola a bordo di Reno4 e Reno4 Pro, ora disponibili in Italia a prezzi da fascia media.

📷 Segui _oppobello_: la nostra nuova pagina Instagram!


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti