Home News Anche OnePlus sceglie la ricarica rapida a 150W: OPPO sarà la prossima?
oneplus 10t ricarica rapida a 150w

Anche OnePlus sceglie la ricarica rapida a 150W: OPPO sarà la prossima?

di Michele Ingelido

OnePlus l’ha confermato ufficialmente: il nuovo flagsihp killer OnePlus 10T in uscita il 3 agosto sarà dotato della ricarica rapida a 150W. Dopo Realme GT Neo 3 è il primo smartphone al mondo dotato di questa tecnologia. Tutto ciò ci porta a pensare che OPPO sia anch’essa prossima ad utilizzare questa soluzione, e lo pensiamo per svariati motivi.

E’ già accaduto in passato che Realme e OnePlus, entrambi brand facenti parte del gruppo OPPO, hanno provato in anteprima le tecnologie di quest’ultima. Realme X50 Pro ad esempio è stato il primo smartphone al mondo con la ricarica rapida a 65W ora utilizzata da tutti e tre i brand, mentre OnePlus ha anticipato OPPO nell’adozione della ricarica wireless a 50W, quest’anno utilizzata su Find X5 Pro.

La tecnologia a 150W viene identificata da OnePlus come SUPERVOOC Endurance Edition, chiaro riferimento ad OPPO che potrebbe a questo punto aver pianificato di utilizzarla su Find X6 Pro o magari su un più imminente Find X5 Pro+ (o Ultra) di cui si vocifera ormai da tempo. Tornando al 10T, questa tecnologia gli consentirà di ricaricare la sua batteria da 4800 mAh dall’1 al 100% in soli 19 minuti.

Il caricatore in confezione sarà da 160W, con supporto allo standard PD (Power Delivery) che consentirà la ricarica veloce anche di console portatili, tablet e laptop. A bordo ci saranno inoltre lo Smart Battery Health Algorithm e la Battery Healing Technology che manterranno la capacità della batteria all’80% anche dopo 1.600 cicli di carica-scarica. Tra le altre specifiche del nuovo flagship killer ci saranno un display AMOLED Full HD+ a 120 Hz, il processore Snapdragon 8+ Gen 1 e una tripla fotocamera da 50 + 8 + 2 MP.

Fonte

📷 Segui _oppobello_: la nostra nuova pagina Instagram!


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti