Home News Classifica smartphone più venduti in Cina (Q4 2020): OPPO è in testa!
oppo a32

Classifica smartphone più venduti in Cina (Q4 2020): OPPO è in testa!

di Michele Ingelido

Per via di dati troppo frammentari e dell’impossibilità di monitorare in modo così dettagliato la distribuzione, non è mai facile riuscire a tracciare quali sono gli smartphone più venduti ogni anno. Ma un nuovo report di Quest Mobile è riuscito a mettere insieme i dati necessari a darci un’idea di quali siano gli smartphone più venduti in Cina nell’ultimo trimestre del 2020 (da Ottobre a Dicembre).

Il dispositivo più popolare sul territorio cinese è stato un entry-level: OPPO A32. Venduto in Cina con un prezzo di circa 154 euro al cambio attuale, questo dispositivo è stato acquistato in più di 9 milioni di unità. Tra le sue specifiche tecniche ci sono un display IPS con refresh rate a 90 Hz, un processore Snapdragon 460 e una batteria da 5000 mAh di capacità. Subito dopo, al secondo posto della classifica smartphone più venduti in Cina, troviamo un melafonino: iPhone 12, con circa 6,18 milioni di unità vendute.

quest mobile smartphone più popolari cina 2020

La classifica prosegue con Vivo X30 Pro 5G, medio gamma acquistato 5,6 milioni di volte, e con Huawei Mate 40 Pro del quale sono state vendute 4,5 milioni di unità. Se invece consideriamo solo gli smartphone 5G, sempre in Cina, a farla da padrone è Apple iPhone 12. Ma subito dopo, al secondo posto, troviamo nuovamente OPPO con il suo Reno4 SE che in Cina costa circa 322 euro. Che ne pensate delle classifiche di Quest Mobile? Contengono smartphone meritevoli delle posizioni assegnate o ritenete che le aziende abbiano saputo far bene le loro campagne di marketing?

quest mobile smartphone 5g più popolari cina 2020

👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


📰Non vuoi più perderti notizie su OPPO? Seguici su Google News cliccando la stellina🏅

Potrebbe anche interessarti