{ "vars" : { "gtag_id": "G-B5QHS0RKTF", "config" : { "G-B5QHS0RKTF": { "groups": "default" } } } }

ColorOS 13 introduce Super Scan: scansioni anche da 35 metri

OPPO ha introdotto una nuova funzionalità che ha dell’incredibile all’interno di ColorOS 13. La funzione di cui vi stiamo parlando si chiama Super Scan ed è stata lanciata ufficialmente il 24 maggio con gli smartphone della nuova Reno10 Series. Questa funzionalità riesce a portare la scansione dei codici ad un nuovo livello: se prima si potevano scansionare correttamente solo fino ad una certa distanza, adesso le potenzialità della fotocamera dello smartphone aumentano enormemente in questo senso.

La funzionalità Super Scan di ColorOS 13 permette infatti di effettuare la scansione di un codice a distanze che vanno fino a 35 metri, anche con un angolo di 10 gradi. La funzionalità di OPPO non teme contesti in cui ci sono scarse condizioni di luce, perchè l’algoritmo riesce a ottimizzare la fotocamera anche in questi casi per garantire l’esperienza migliore possibile.

Non è finita qui: Super Scan rende anche più semplice la scansione dei codici perchè è possibile effettuarla con un semplice doppio tocco sull’inquadratura. In un video dimostrazione OPPO mostra come un dispositivo della serie Reno 10 riesce a scansionare codici molto lontani dall’utente, come ad esempio dall’esterno di un negozio chiuso o da un balcone. La funzionalità è inclusa in ColorOS 13.1, ma non sappiamo ancora quando arriverà su altri smartphone.

Michele Ingelido: Fondatore di OPPOHub e della più grande community Facebook dedicata ad OPPO, sono un blogger hi-tech e imprenditore che segue il brand fin dagli albori apprezzandone l'anti-conformismo e la grande propensione all'innovazione.