{ "vars" : { "gtag_id": "G-B5QHS0RKTF", "config" : { "G-B5QHS0RKTF": { "groups": "default" } } } }

ColorOS 14 si aggiorna con funzioni di AI generativa stile ChatGPT

ColorOS 14 riceve un nuovo aggiornamento sugli smartphone OnePlus che introduce delle funzionalità molto importanti in grado di contribuire a portare i dispositivi OPPO alla pari con gli ultimi arrivati di Samsung. Stiamo parlando di funzionalità di intelligenza artificiale generativa e non solo, ultima frontiera della tecnologia mobile.

L’aggiornamento di ColorOS 14 è arrivato per il momento in Cina su OnePlus 11 e 12: ad ora non è noto quando vedremo funzionalità del genere anche sul mercato europeo, ma in compenso possiamo sapere con precisione quali sono le novità in questione. Una delle più degne di nota è decisamente AI Call Summariser, la quale è in grado di creare riepiloghi delle chiamate che includono anche il loro contenuto.

In più è arrivata AIGC Remover: una funzionalità per l’eliminazione di soggetti dalle fotografie. Con Article Summaries, invece, è possibile riassumere articoli e altri contenuti di testo ottenendo i punti chiave. C’è poi Breeno Touch che è una funzionalità capace di riconoscere i contenuti sullo schermo e suggerire funzioni ad essi relativi. Su OnePlus 11 l’aggiornamento di ColorOS 14 arriva con il numero di build PHB110_14.0.0.403(CN01), mentre sul 12 c’è il numero di build PJD110_14.0.0.405(CN01). Vi aggiorneremo nel caso arriveranno anche sugli OPPO in Italia.

Via

Michele Ingelido: Fondatore di OPPOHub e della più grande community Facebook dedicata ad OPPO, sono un blogger hi-tech e imprenditore che segue il brand fin dagli albori apprezzandone l'anti-conformismo e la grande propensione all'innovazione.