Home » News » ColorOS 15, aggiornamento di settembre migliora l’UI in Italia
coloros 15

ColorOS 15, aggiornamento di settembre migliora l’UI in Italia

di Michele Ingelido

OPPO ha rilasciato un corposo aggiornamento di ColorOS 15 in Italia anche a settembre 2025. Lo abbiamo installato su Find X8 Pro, dove è arrivato con il numero di build CPH2659_15.0.0.850(EX01) e un peso di oltre 878 MB. Le novità sono parecchie e riguardano principalmente l’interfaccia utente che migliora nell’esperienza di utilizzo.

Ci sono miglioramenti alle animazioni per l’apertura, il riposizionamento e il ridimensionamento delle finestre mobili, la possibilità di regolare le dimensioni delle app in split screen, una nuova gesture per il blocco delle app nella scheda attività recenti, più possibilità di condivisione, personalizzazione e ordinamento delle immagini in Protezione dati privati e una nuova modalità di visualizzazione delle notifiche quando lo schermo è in orizzontale.

Migliorano anche le notifiche banner semplificate, con un maggior numero di funzionalità, e diventa possibile inviare messaggi di testo, immagini e messaggi vocali alle persone vicine tramite BeaconLink, senza usare Internet ma tramite il solo Bluetooth. Infine l’aggiornamento di ColorOS 15 da poco rilasciato integra le patch di sicurezza del mese di agosto. ColorOS 15 si è aggiornata in Italia su Find X8 Pro, ma l’update dovrebbe essere arrivato anche su diversi altri OPPO, Reno13 Pro e Reno13 in primis. Controllate quindi nelle impostazioni o chiedete alla community per saperne di più.

Aggiornamento settembre 2025 ColorOS 15

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Ulteriori info


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


Potrebbe anche interessarti