L’aggiornamento a ColorOS 16 prosegue anche l’ultimo mese dell’anno e puntualmente, proprio come accaduto lo scorso mese, arriva una nuova roadmap ufficiale. Quella appena pubblicata da OPPO è una tabella di marcia relativa al mercato cinese che contiene tutti gli smartphone che si aggiorneranno a dicembre 2025.
Di seguito tutti i modelli inclusi nella roadmap e le relative tempistiche.
- 12 dicembre
- Find N2
- Find N2 Flip
- Find X6 Pro
- Find X6
- OnePlus 11
- OnePlus 11 Jupiter Edition
- 16 dicembre
- K13 Turbo Pro
- K13 Turbo
- 30 dicembre
- OnePlus Ace 2 Pro
- OnePlus Ace 2 Pro Genshin Impact
- OnePlus Ace 2
- OnePlus Ace 2 Genshin Impact
- OnePlus Ace 2V
Come potete notare ci sono 6 OPPO nella roadmap di ColorOS 16 relativa al mese di dicembre, ma sono inclusi anche altrettanti modelli di OnePlus, che in Cina eseguono ColorOS 16 a differenza dell’Europa in cui è presente OxygenOS 16. Gli aggiornamenti avverranno in modalità scaglionata, quindi non tutte le unità dei dispositivi citati lo riceveranno contemporaneamente. Le tempistiche non riguardano gli smartphone brandizzati.
Oltre all’aggiornamento che parte dalla versione 15 e porta il software alla base Android 16, gli smartphone OPPO stanno ricevendo in questo periodo degli aggiornamenti mensili, per quanto riguarda molti modelli aggiornati alla nuova versione.