Home News ColorOS eletta miglior UI Android nella classifica MasterLu del Q1 2021
migliori ui 2021 masterlu, vince coloros

ColorOS eletta miglior UI Android nella classifica MasterLu del Q1 2021

di Margherita Sanna

La ColorOS di OPPO è stata premiata da Master Lu, il noto sito di benchmark che tra le sue valutazioni si occupa anche di stilare periodicamente le classifiche delle migliori personalizzazioni di Android. Stando alla piattaforma, quella di OPPO è la migliore skin Android del 2020 insieme a Realme UI. Un traguardo importante per la società cinese che si è affacciata sul mercato europeo da poco. 

La classifica stilata da Master Lu si basa sull’UX, l’user experience, e – da quanto risulta – dopo aver dominato nel 2020 OPPO è prima in classifica anche per il Q1 2021. A quali fattori è dovuto questo risultato? Primo fra tutti la fluidità.

Master Lu infatti, nella sua graduatoria, non tiene conto della frequenza di aggiornamenti, ma si basa su differenti fattori che hanno portato la ColorOS di OPPO al punteggio di 193,90 per l’interfaccia utente. 

Le principali rivali di ColorOS

Dietro la società cinese, ci troviamo la sua vicina di casa: realme UI, che è molto simile all’interfaccia utente di OPPO, ha totalizzato 191,75 punti. Trionfo, quindi, per due aziende facenti parte dello stesso gruppo: BBK Electronics. Dietro di loro abbiamo Huawei, che con i suoi 185.99 si conquista il terzo posto con la sua EMUI. 

Al quarto posto c’è HydrogenOS (OxygenOS per il pubblico italiano) di OnePlus, ma quest’ultima è recentemente passata a ColorOS in Cina salutando per sempre la HydrogenOS. Al quinto posto nella top 10 troviamo RedMagic OS di Nubia e ZUI di Lenovo. Per la prima volta in classifica troviamo Flyme di Meizu, azienda con sede a Zhuhai, che è da tempo assente dal mercato europeo ed italiano. 

Ma la decisione di Meizu di togliere del tutto la pubblicità non è stata sufficiente per farla arrivare in top 5. Delusione anche per Xiaomi, che è del tutto uscita dalla top 10. La classifica termina con Magic UI di Honor, ROG UI di Asus e Joy UI di Black Shark. OPPO, grazie alla sua capacità di incontrare le esigenze dei propri clienti, stando a MasterLu ha sbaragliato la concorrenza.

Via

👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti