Home News Ora con Google Assistant potete attivare funzioni di ColorOS con la voce
coloros e google assistant

Ora con Google Assistant potete attivare funzioni di ColorOS con la voce

di Michele Ingelido

L’assistente virtuale di Android, Google Assistant, si è arricchito con nuovi comandi vocali che consentono una maggiore integrazione con la ColorOS. Attraverso un video ufficiale, OPPO ha spiegato come sfruttare questa maggiore integrazione che permette di attivare diverse funzioni della sua interfaccia utente utilizzando i comandi vocali.

Iniziamo con il precisare che i nuovi comandi vocali non sono ancora disponibili su tutti gli OPPO e in tutte le parti del mondo, per cui non tuto quello che vedete nel video ufficiale funzionerà. Per il momento la compatibilità è assicurata solo su Find X3 Pro. Tra le funzioni di ColorOS che è possibile attivare con Google Assistant c’è la modalità risparmio energetico: per attivarla basta dire “Ok Google, attiva il risparmio energetico”. Abbiamo verificato questo comando vocale su un Find X2 Neo e funziona perfettamente.

Il video mostra anche che è possibile attivare tramite Google Assistant la modalità Comfort visivo, tuttavia sembra sia disponibile solo su Find X3 Pro perchè anche in questo caso verificando su altri modelli abbiamo constatato che non è funzionante. Per poter attivare le funzioni di ColorOS dicendo “Ok Google” è necessario attivare la relativa funzione di Google Assistant delle impostazioni dell’app Google. Invece di Ok Google si può anche scegliere di tenere premuto il tasto di accensione per richiamare l’assistente, dopodichè pronunciare il comando vocale desiderato.

👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


📰Non vuoi più perderti notizie su OPPO? Seguici su Google News cliccando la stellina🏅

Potrebbe anche interessarti