Home News ColorOS vi fa creare diari di viaggio e note illustrate con questa funzione
coloros diari di viaggio e note

ColorOS vi fa creare diari di viaggio e note illustrate con questa funzione

di Michele Ingelido

Gli smartphone possono ormai essere utilizzati per tenere traccia di qualsiasi cosa della nostra vita reale. Per facilitare questo processo OPPO ha inserito nella ColorOS una funzionalità che in pochi conoscono e che consente la creazione facile di diari di viaggio e note illustrate. La funzionalità in questione permette infatti di inserire le proprie foto all’interno delle note con un semplice trascinamento (la feature è compatibile anche con l’app Google Keep, per chi se lo stesse chiedendo).

Come funziona? Semplice: basta sfruttare le finestre flessibili. Aprite l’app Foto, ossia l’app della galleria preinstallata su ColorOS, quindi riducetela ad una piccola finestra trascinando con il dito dal bordo inferiore dello schermo del vostro smartphone OPPO fino al bordo superiore (sollevate il dito quando vedete apparire sulla parte superiore dello schermo il tasto Rilascia). Noterete che la galleria si è ridotta ad una mini finestra sul display.

Aprite l’app delle note all’interno della quale volete inserire una delle vostre foto o immagini salvate in memoria, quindi toccate una volta sulla finestrella dell’app Foto di ColorOS per ingrandirla. Tenete premuto su una foto per selezionarla e, se desiderate selezionare anche altre immagini, toccateci sopra una volta. infine tenete premuto sulle immagini selezionate e trascinatele all’interno dell’app delle note. Potrete così creare il vostro diario di viaggio oppure una nota corredata di immagine illustrativa.

💰 Risparmia sulla tecnologia: iscriviti al nostro canale Telegram di offerte! ✈️


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti