Home GuideConsigli per acquisti 10 trucchi per comprare uno smartphone OPPO al prezzo più basso
oppo ai prezzi più bassi

10 trucchi per comprare uno smartphone OPPO al prezzo più basso

di Michele Ingelido

OPPO è uno dei migliori brand dell’intero mondo della tecnologia ed avere un OPPO ad un prezzo basso non è qualcosa di semplice e scontato, specialmente se si tratta dell’ultimo modello o comunque di un cellulare di fascia alta appartenente alle serie Reno e Find. Tuttavia come accade con tutti gli smartphone Android durante l’anno capitano molte offerte che fanno scendere i loro prezzi in modo considerevole, svalutazioni rispetto al listino oppure altre eventualità che consentono di risparmiare.

Se desiderate uno smartphone OPPO sicuramente volete un prodotto di altissima qualità e riuscire a capire quale comprare ai prezzi più bassi o migliori della concorrenza resta difficile senza determinate competenze. Se desiderate un buon nuovo smartphone ottenendo il massimo risparmio siete nel posto giusto: in questa guida vi spieghiamo 10 trucchi per comprare uno smartphone OPPO al prezzo più basso.

10 + 1 modi per comprare smartphone OPPO ai prezzi più bassi

  1. Le promo di lancio
  2. Acquistare smartphone OPPO old-gen o… Aspettare
  3. Le promozioni di OPPO Store
  4. Supervalutazione usato e ricondizionati
  5. La serie A di OPPO
  6. Sfruttare le migliori giornate di shopping
  7. Come tenere sott’occhio i prezzi
  8. Le offerte a rate degli operatori
  9. I venditori terzi e l’usato
  10. I “sub-brand”: Realme e OnePlus
  11. Visitare il nostro Shop!

Le promo di lancio

oppo find x5 pro promo di lancio
Esempio di vecchia promo lancio

Con OPPO è possibile risparmiare sul prezzo di acquisto di smartphone e alcuni prodotti ecosistema sin dal day-one. Spesso, infatti, la divisione italiana propone delle ghiotte promozioni di lancio che mettono a disposizione dei prodotti in omaggio per tutti coloro che acquistano l’ultimo device uscito nel periodo iniziale della sua commercializzazione. Solitamente queste promozioni vengono pubblicate sul sito oppopromo.it, dove restano evidenziate fino all’ultimo momento in cui sono attive.

Il consiglio è quindi quello di visitare periodicamente questo sito oppure di visitarlo non appena avete notizia di nuovi prodotti OPPO sbarcati in Italia. In questo modo li potrete comprare non ad un prezzo più basso rispetto al listino ma comunque con un livello di convenienza equivalente, visti i prodotti in regalo che poi potrete decidere di tenere o vendere.

Acquistare smartphone OPPO old-gen o… Aspettare

oppo find x5 series

Un altro modo per comprare uno smartphone OPPO risparmiando è evitare di scegliere un modello di ultima generazione focalizzandosi invece sugli smartphone dello scorso anno. Dato che tutti gli smartphone Android inclusi quelli di OPPO subiscono una notevole svalutazione dopo mesi che sono in commercio, può rivelarsi un acquisto davvero molto intelligente.

Ma attenzione a non aspettare troppo, perchè a un certo punto i dispositivi vanno fuori produzione e vengono rimossi dal commercio oppure diventano obsoleti per alcune tipologie di utenza a causa di caratteristiche un po’ troppo “datate” o insufficienti per gli standard moderni.

Parlando di tempistiche precise, molte volte si possono trovare gli smartphone OPPO al prezzo più basso (o al minimo storico) acquistandoli dopo circa un anno dalla loro uscita, oppure all’uscita dei loro successori. Aspettare è quindi un ottimo modo per risparmiare e con questo metodo si può arrivare anche ad acquistare un device a meno di metà prezzo rispetto al listino, oltre che ad un prezzo molto più basso rispetto ai modelli di ultima generazione a parità di specifiche.

Le promozioni di OPPO Store

oppo days sullo store ufficiale

Da non sottovalutare sono anche le offerte proposte dallo store ufficiale di OPPO per l’Italia. Al suo interno è infatti presente una pagina Promozioni nella quale sono inclusi praticamente tutti gli sconti disponibili sul momento. Ogni iniziativa che lo store propone che abbassa i prezzi degli smartphone, la troverete in questa pagina. Vi segnaliamo che sullo store possono essere proposti sconti aggiuntivi, come ad esempio quello di 15 euro previa iscrizione alla newsletter.

Supervalutazione usato e ricondizionati

oppo find x5 series permuta usato

OPPO vende ufficialmente non solo smartphone nuovi, ma anche ricondizionati, ossia riportati ad uno stato simile al nuovo e sottoposti a test di qualità dopo essere stati usati, riparati o resi senza essere usati. Questi dispositivi sono corredati di garanzia 12 mesi e disponibili nella sezione Ricondizionati di OPPO Store. I pezzi sono pochi, per cui è probabile che troverete molti modelli esauriti.

oppo smartphone ricondizionati

In alternativa, OPPO ha lanciato ufficialmente anche un’iniziativa di supervalutazione dell’usato. Con il lancio della serie Find X5 è partita per la prima volta questa iniziativa ed ha consentito agli utenti di ottenere fino a 750 euro di sconto attraverso la valutazione del proprio dispositivo usato.

La serie A di OPPO

oppo a76

La serie A include gli smartphone OPPO più economici in assoluto nel suo catalogo e per questo motivo cercare all’interno di questa serie permette di risparmiare sull’acquisto di un telefono del brand. E’ infatti la serie che contiene gli entry-level anche se arriva fino alla fascia media. I prezzi dei dispositivi di questa serie possono scendere anche intorno ai soli 100 euro.

Sfruttare le migliori giornate di shopping

black friday oppo

Durante l’anno ci sono alcune giornate di shopping riconosciute universalmente in Italia in cui vanno in sconto anche i prodotti OPPO. Una di queste è il Black Friday che cade l’ultimo venerdì di novembre e consente la maggiore convenienza per lo shopping pre-natalizio, seguito dal Cyber Monday che è il lunedì successivo al Black Friday, interamente dedicato alla tecnologia.

Durante queste due giornate potete trovare sconti sugli smartphone OPPO per acquistarli al prezzo più basso nei negozi fisici e negli e-commerce di ogni tipo. Poi c’è il Prime Day, un’iniziativa che Amazon propone ogni anno, dedicata agli iscritti al servizio Prime, ed anche in questo caso ci sono offerte sugli smartphone OPPO.

Come tenere sott’occhio i prezzi

listino prezzi oppo

Come verificare l’andamento dei prezzi e come capire se uno smartphone OPPO è davvero in offerta oppure si è di fronte a sconti “fake”? Prima di tutto, per evitare di essere ingannati o raggirati (illegalmente e non), potete consultare il nostro articolo con il listino prezzi OPPO, il quale elenca tutti i prezzi ufficiali con cui gli smartphone del brand vengono lanciati in Italia.

In questo modo se c’è uno sconto potrete capire se è davvero tale ed anche conoscere l’entità dell’offerta. Installando estensioni di Google Chrome come Keepa, potete anche verificare l’andamento dei prezzi degli smartphone su Amazon per capire se e come sono scesi nel tempo, e se un prodotto è mai stato così economico sulla piattaforma. Può infine aiutarvi molto la pagina delle offerte odierne di Amazon.

Le offerte a rate degli operatori

smartphone oppo brandizzati

Acquistare uno smartphone OPPO in un’unica soluzione è troppo oneroso? Ci sono sempre i pagamenti a rate, e con gli operatori telefonici a volte è possibile optare per questa soluzione unitamente ad un risparmio sul prezzo di acquisto. Spesso gli operatori telefonici propongono delle promozioni grazie alle quali è possibile acquistare smartphone OPPO non solo ad un prezzo scontato, ma anche a rate.

Ciò che viene richiesto è solo mantenere attiva un’offerta telefonica per un determinato periodo di tempo (il cosiddetto vincolo), pena il pagamento di una penale di rescissione. I pagamenti a rate sono disponibili tramite finanziamento anche su Amazon e presso i negozi di elettronica, ma in questi casi il prezzo non viene scontato come a volte accade con gli operatori telefonici.

I venditori terzi e l’usato

Per risparmiare sull’acquisto di uno smartphone OPPO potete anche optare per i venditori di terze parti. Nel caso non ne foste a conoscenza, ci sono dei rivenditori autorizzati a vendere i prodotti OPPO in Italia, ma ci sono anche rivenditori terzi. Tra questi molti sono presenti su eBay, dove i prezzi degli smartphone sono spesso molto più bassi. In giro per il web e per l’Italia ci sono anche tanti altri e-commerce e negozi fisici che potrebbero vendere i dispositivi a prezzi più bassi.

In alternativa c’è sempre l’usato: i prodotti usati potete trovarli su piattaforme come Subito.it ad esempio. Utilizzare questi metodi comporta dei rischi: i venditori di terze parti potrebbero non offrirvi la garanzia e i dispositivi usati potrebbero avere dei difetti. In compenso però è possibile ottenerli ad un prezzo di gran lunga migliore.

I “sub-brand”: Realme e OnePlus

oppo oneplus fusione ricerca e sviluppo

Ci sono due marchi che sono tra i più importanti produttori di smartphone ma sono anche sub-brand di OPPO (oppure lo sono stati). Uno di questi è Realme: lanciato proprio da OPPO nel 2018, questo brand detiene il record di brand tecnologico cresciuto più rapidamente nella storia. Si focalizza su dispositivi per un’utenza giovane che offrono alte prestazioni a poco prezzo, e per chi cerca le performance sono spesso più convenienti degli smartphone OPPO.

Era un sub-brand, ma poi si è reso indipendente, tuttavia il software è rimasto lo stesso (basato su ColorOS). OnePlus è tutt’ora un sub-brand di OPPO e propone dei prodotti con caratteristiche simili ma più economici in quanto hanno alcuni compromessi. Anche in questo caso abbiamo un software molto simile a ColorOS.

Visitare il nostro Shop!

oppohub.it icona

Concludiamo con un trucco riguardante un’idea che noi stessi abbiamo avuto per consentire a tutti di risparmiare comprando OPPO scoprendo tutti i prezzi e le offerte più convenienti: la sezione Shop di OPPOHub.it. Non abbiamo voluto realizzare un e-commerce ma qualcosa di più utile: all’interno della sezione Shop, che aggiorniamo spesso e costantemente, troverete i prezzi degli smartphone OPPO presso tutti i principali rivenditori autorizzati del marchio.

Potrete quindi a colpo d’occhio sapere quanto costano gli smartphone e gli accessori del brand visitando solo una singola pagina per ciascun prodotto. E’ praticamente impossibile in questa sezione del nostro sito non trovare almeno la maggior parte dei prodotti in offerta: il risparmio è assicurato!

💰 Risparmia sulla tecnologia: iscriviti al nostro canale Telegram di offerte! ✈️


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti