Home News Come fa ColorOS 11 a restare fluida nel lungo termine? Ecco il segreto
oppo coloros 11

Come fa ColorOS 11 a restare fluida nel lungo termine? Ecco il segreto

di Michele Ingelido

La ColorOS 11 merita di diritto un posto tra le migliori personalizzazioni di Android a livello prestazionale. L’interfaccia utente di OPPO è in grado di mantenere delle grandi performance e rendere lo smartphone sempre fluido non solo nella prima parte del suo ciclo di vita, ma anche nel lungo termine. Ma qual è il suo segreto per ottenere questi grandi risultati e come si può agevolare il dispositivo a restare sempre fluido?

Ce lo spiega un’infografica pubblicata dal team cinese: ColorOS 11 vanta uno speciale motore anti-stuttering che combina 4 aspetti per massimizzare le prestazioni: programmazione delle risorse, estrazione delle risorse, anti-invecchiamento delle risorse e ottimizzazione anormale. In parole povere vengono usate tecnologie che lavorano in background per migliorare l’utilizzo delle risorse di sistema, la velocità di risposta e la stabilità del frame rate.

coloros 11 prestazioni

Mentre lo smartphone è in standby e non viene utilizzato dall’utente, la ColorOS 11 pulisce i file spazzatura e deframmenta la memoria in automatico, così da far restare lo smartphone fluido per un lungo periodo di tempo. Inoltre con un aggiornamento è stato recentemente introdotta su alcuni smartphone OPPO una funzionalità per l’espansione della memoria RAM, che estende la RAM utilizzando parte della memoria interna.

Si può utilizzare la funzionalità di espansione della RAM recandosi sulla schermata Info telefono e toccando la voce RAM, quindi attivando la suddetta funzionalità. Ad ora la funzione è disponibile solo sugli OPPO più avanzati come Find X3 Neo e Find X3 Pro, ma ci aspettiamo un suo arrivo anche su tanti altri dispositivi.

Grazie alla funzione Quantum Animation Engine 2.0, infine, l’interfaccia utente incrementa l’uso della RAM del 45% diminuendo i tempi di risposta delle animazioni del 32% e aumentando il frame rate del 17% rispetto alla precedente versinoe.

La ColorOS è grazie alle suddette caratteristiche l’alleato perfetto per tutti coloro che desiderano acquistare uno smartphone e tenerlo per anni invece di cambiarlo dopo poco tempo.

👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


📰Non vuoi più perderti notizie su OPPO? Seguici su Google News cliccando la stellina🏅

Potrebbe anche interessarti