Home News DxOMark testa le fotocamere di OPPO Reno4 Pro e Find X2 Neo: i risultati
oppo reno4 pro 5g dxomark

DxOMark testa le fotocamere di OPPO Reno4 Pro e Find X2 Neo: i risultati

di Michele Ingelido

OPPO Reno4 Pro 5G e Find X2 Neo sono finiti sotto la lente di DxOMark: il famoso portale che da tanto tempo funge da punto di riferimento per tutti i profani che vogliono conoscere le performance delle fotocamere degli smartphone. Mentre Find X2 Pro aveva ottenuto punteggi strabilianti piazzandosi ai primi posti nella classifica dei camera phone, a questi due medi gamma non è toccata la stessa sorte.

Le opinioni di DxOMark sul comparto fotografico di OPPO Reno4 Pro 5G sono un po’ contrastanti: mentre si è rivelato un ottimo camera phone sotto alcuni aspetti, da un altro lato ha deluso nei test e ciò ha fatto calare i suoi punteggi. Lo smartphone ha ottenuto un punteggio complessivo di 108 punti, ben lontano dai 126 punti del Find X2 Pro.

La sua tripla fotocamera da 48 + 13 + 12 Megapixel con teleobiettivo si è rivelata ottima in termini di range dinamico negli scatti indoor, ha garantito un ottimo livello di dettaglio in buone condizioni di luce e una messa a fuoco automatica precisa.

Ma con poca luce è emersa una bassa esposizione, oltre ad aloni, effetto ghosting e artefatti. Molto bene il bilanciamento del bianco e i colori durante la registrazione video, con un alto dettaglio sui volti, esposizione accurata e ottima stabilizzazione. Male invece il rumore digitale per via di una gamma dinamica limitata. Le prestazioni sono quindi dipendenti dalla situazione, possono essere ottime oppure poco più che sufficienti, stando a DxOMark.

oppo find x2 neo dxomark

In ambito video, OPPO Reno4 Pro 5G riesce a ottenere risultati migliori rispetto alle foto. Non è riuscito a fare di meglio Find X2 Neo, che si è assestato sui 105 punti. Del resto i due comparti fotografici non sono molto differenti (per Find X2 Neo abbiamo una quadrupla fotocamera da 48 + 13 + 8 + 2 Megapixel). Siamo in entrambi i casi a un buon livello, ma lontani dai top camera phone.

Fonte

👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


📰Non vuoi più perderti notizie su OPPO? Seguici su Google News cliccando la stellina🏅

Potrebbe anche interessarti