Home News È di OPPO lo smartphone 5G più venduto in Cina nel Q2 del 2021
oppo a53 5g

È di OPPO lo smartphone 5G più venduto in Cina nel Q2 del 2021

di Michele Ingelido

Da Strategy Analytics arrivano i risultati della ricerca di mercato relativa al settore mobile riguardante il secondo trimestre del 2021 in Cina, mercato più grande al mondo assieme a quello indiano per quanto riguarda la telefonia. Dai dati emerge una classifica degli smartphone 5G più venduti in Cina e in cima a questa classifica c’è proprio un OPPO. Lo smartphone 5G più venduto in assoluto sul territorio cinese nel Q2 2021 è OPPO A53 5G, lanciato a Dicembre 2020.

OPPO A53 5G non è uno smartphone commercializzato in Italia, dove è invece presente l’A53 in versione 4G. E così i cinesi hanno prediletto maggiormente un entry-level per beneficiare del supporto alle reti 5G. Al secondo posto della top troviamo Redmi K40, che è invece un modello di fascia alta, seguito da iQOO 7 anch’esso posizionato nella fascia high-end. Per chi non sapesse, Redmi K40 è noto in Italia come POCO F3, mentre iQOO 7 non è acquistabile alle nostre latitudini.

counterpoint q2 mercato smartphone

I dati di Counterpoint sempre relativi al Q2 2021 svelano che OPPO è il secondo produttore di smartphone in Cina, subito dopo Vivo. Anche Vivo, sbarcata in Italia lo scorso anno, è un’azienda che appartiene alla grande conglomerata BBK Electronics, assieme a OPPO, Realme e OnePlus. La competizione è però molto agguerrita, con una Xiaomi e una Honor che hanno registrato una crescita molto forte secondo trimestre.

Il prossimo grande evento della Green Factory è il lancio della serie Reno6 in Europa, già fissato per il 9 Settembre con diretta streaming sui canali ufficiali.

È la settimana del Black Friday! Scopri le ultime offerte tecnologia su Amazon.


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


📰Non vuoi più perderti notizie su OPPO? Seguici su Google News cliccando la stellina🏅

Potrebbe anche interessarti