Home News Ecco l’UI di ColorOS 13 ispirata all’acqua: rivoluzione per gli sfondi animati!
coloros 13

Ecco l’UI di ColorOS 13 ispirata all’acqua: rivoluzione per gli sfondi animati!

di Michele Ingelido

Le fughe di informazioni su ColorOS 13 sono ormai fuori controllo: dopo che i beta tester hanno rivelato molte delle novità introdotte finora da OPPO con la nuova versione, il noto leaker Digital Chat Station ha appena condiviso degli screenshot che mostrano invece com’è fatta graficamente l’interfaccia utente.

A quanto pare OPPO ha fatto una scelta simile ad OnePlus decidendo di adottare un design ispirato all’acqua, per delle forme che rispecchino la fluidità che caratterizza anche il sistema operativo stesso. Le nuove icone di ColorOS 13 sono chiaramente ispirate ai liquidi e lo stesso si può dire anche per gli sfondi che compaiono nelle immagini.

coloros 13 schermata home

Ma c’è di più: lo sfondo, che è animato, riesce anche a far visualizzare graficamente il tempo di utilizzo dello schermo. La struttura organica mostrata nello sfondo, infatti, cresce al crescere del tempo di utilizzo del display da parte dell’utente. Si potrà inoltre impostare un limite di utilizzo raggiunto il quale i materiali della “pianta” si trasformeranno (da organici ad artigianali) facendone diminuire la bellezza, appunto per far capire all’utente che è davanti allo smartphone da troppo tempo.

coloros 13 icone app

Il colore dello sfondo inoltre rifletterà quello dell’applicazione più usata nell’ultima ora e cambierà in tempo reale: ad esempio se nell’ultima ora avete usato maggiormente WhatsApp, nello sfondo prevarrà il colore verde. Sono quindi degli sfondi che integrano personalizzazione e benessere digitale.

coloros 13

Via

📷 Segui _oppobello_: la nostra nuova pagina Instagram!


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti