Home News Ecco tutti gli OnePlus che si aggiorneranno a ColorOS 11 in Cina
oneplus coloros 11 lista smartphone

Ecco tutti gli OnePlus che si aggiorneranno a ColorOS 11 in Cina

di Patrizia Maimone

OnePlus ha confermato ufficialmente, nel corso delle ultime ore, che alcuni dei suoi smartphone più datati verranno comunque aggiornati a ColorOS 11. Un annuncio importante che riguarderà tutti i dispositivi appartenenti alla lista che si trovano, però, in Cina. E tutto questo in un momento particolarmente importante per l’azienda che ha lanciato, appena poche ore fa, l’intera serie degli OnePlus 9, passando contestualmente da HydrogenOS all’interfaccia utente di OPPO in Cina. Quali sono le novità su questo aggiornamento e quali gli smartphone coinvolti? Diamo un’occhiata.

OnePlus conferma: sì a ColorOS 11 sui dispositivi “anziani”

Il tempo corre veloce e questo vale a maggior ragione nel settore degli smartphone (e della tecnologia in genere). Basta davvero poco affinché un dispositivo venga considerato “datato” e, molto spesso, non più “meritevole” dei più svariati aggiornamenti. Se queste sono le leggi del mercato, OnePlus ha confermato in via ufficiale che anche gli smartphone non proprio recenti riceveranno ColorOS 11.

Le voci in merito circolavano da un po’ all’interno dell’ambiente ma non avevano mai trovato, fino a questo momento, la conferma che l’azienda ha fornito (finalmente!!) in queste ultime ore. ColorOS 11 arriverà su vari smartphone OnePlus perché l’azienda riconosce che questo passo può essere utile a questi dispositivi per mantenersi “vivi” ancora per diverso tempo. Si tratterà, in particolare, della versione 11.2 di ColorOS.

Quali smartphone si aggiorneranno e quando?

Detto questo, ci stiamo chiedendo quali saranno gli smartphone che riceveranno l’aggiornamento a ColorOS 11.2. Si tratta di un totale di 7 dispositivi appartenenti a due modelli differenti lanciati negli ultimi anni. Vediamoli più da vicino.

  • OnePlus 7 e 7 Pro, lanciati a maggio 2019;
  • OnePlus 7T e 7T Pro, lanciati a settembre 2019;
  • OnePlus 8 e 8 Pro, lanciati nell’aprile 2020;
  • OnePlus 8T, lanciato ad ottobre 2020.

Smartphone, questi, che come si evince non sono così datati ma che, rispetto ai modelli attuali (primo tra tutti il già citato OP9) possono apparire molto “distanti”. Ecco perché l’aggiornamento è utile. Ma quand’è che l’aggiornamento arriverà su questi dispositivi? Non è chiaro! Ne sapremo qualcosa di più nelle prossime settimane. Rimanete connessi per non perdere le novità in merito.

💰 Risparmia sulla tecnologia: iscriviti al nostro canale Telegram di offerte! ✈️


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti