Home » News » Hype alle stelle per ColorOS 12 dopo il teaser di OPPO: beta in partenza?
coloros 12 orologio

Hype alle stelle per ColorOS 12 dopo il teaser di OPPO: beta in partenza?

di Michele Ingelido

La versione stabile di Android 12 verrà rilasciata questo mese e sempre in queste settimane è previsto anche l’annuncio di ColorOS 12. E infatti non è tardato ad arrivare un teaser ufficiale con cui OPPO ha incisivamente catalizzato l’attenzione dei fan sulla nuova versione della sua personalizzazione. Sull’account ufficiale Weibo è infatti apparso un post con un’immagine che mostra l’icona dell’orologio di ColorOS 12 che segna appunto le ore 12.

Nel post OPPO annuncia che domani 7 Settembre verranno condivisi maggiori informazioni ufficiali e ciò lascia intendere principalmente due cose. La prima è che domani dovrebbe essere svelata la data in cui verrà annunciata ufficialmente la ColorOS 12. La seconda è l’annuncio della partenza della fase di beta testing della nuova interfaccia utente sul mercato cinese.

oppo coloros 12 orologio

Ricordiamo che lo scorso anno la ColorOS 11 fu lanciata appena dopo il rilascio da parte di Google della versione definitiva di Android 11, quindi a livello di tempistiche ci siamo. Sebbene OPPO non si sia ancora lasciata sfuggire nessun dettaglio sulle novità attraverso i suoi canali ufficiali, diverse informazioni sulla nuova UI le abbiamo già.

ColorOS 12 arriverà con una nuova modalità di interconnessione tra più schermi e con il supporto a PC Connect, una nuova applicazione per replicare lo schermo dello smartphone e i suoi contenuti su computer. Ci aspettiamo inoltre un linguaggio di design rinnovato con elementi di interfacce come MIUI, Flyme, Smartisan OS e HydrogenOS (membri dei team delle ultime 3 personalizzazioni sono infatti stati reclutati da OPPO proprio per lavorarci).

Vedremo le novità della nuova personalizzazione sia sugli smartphone OPPO che su quelli di Realme e OnePlus, dato che entrambi i brand utilizzano la personalizzazione della Green Factory, sebbene con alcune modifiche. Quali saranno gli smartphone che riceveranno l’aggiornamento? Non c’è ancora una lista ufficiale per l’Europa (una prima roadmap è arrivata solo per la Cina), ma abbiamo provveduto a stilare una lista di smartphone compatibili basata sulle precedenti politiche dell’azienda.

📷 Segui _oppobello_: la nostra nuova pagina Instagram!


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti