Home Guide I consigli di OPPO per migliorare l’esperienza gaming su ColorOS 11
coloros 11 ottimizzare gaming

I consigli di OPPO per migliorare l’esperienza gaming su ColorOS 11

di Michele Ingelido

E dopo aver dispensato consigli su come rendere lo smartphone fluido e sicuro, OPPO ci porta in un nuovo viaggio verso le funzionalità più avanzate della ColorOS 11 spiegandoci come ottimizzare al meglio l’esperienza di gioco sulla sua nuova personalizzazione basata su Android 11.

Protagonista del nuovo video pubblicato sul canale YouTube ufficiale è lo Spazio gioco di ColorOS 11. Questi permette di ottimizzare l’esperienza utente nel gaming in tre modi molto interessanti illustrati appunto da OPPO nel video. Con uno swipe in alto dalla schermata principale dello Spazio gioco: dal pannello che appare è possibile selezionare la voce Avvio rapido per velocizzare il caricamento dei giochi e così farli avviare più velocemente.

Il secondo trucco illustrato da OPPO è una tipologia di notifica “a proiettile” da abilitare in gioco. Questa funzionalità permette di rendere le notifiche molto poco invasive affinchè non risultino fastidiose in gioco. La si può abilitare con uno swipe dal bordo sinistro verso destra mentre ci si trova in-game, quindi toccando sulla voce Bullet Notifications e attivando il relativo interruttore.

Dallo stesso pannello in cui si attiva l’interruttore si può personalizzare la velocità con cui scorreranno le notifiche a schermo e anche la loro opacità, così come il numero massimo di notifiche che potranno apparire a video. In questo modo le distrazioni durante il gioco vengono ridotte al minimo senza rinunciare alle notifiche. Infine OPPO ci mostra la Gamer Mode, attivabile sempre dal pannello che viene fuori con uno swipe dal bordo sinistra verso destra mentre ci si trova in-game.

Questa funzione del Game Space permette di concentrarsi al massimo sul gioco disabilitando le sveglie, le notifiche, le chiamate in arrivo, le impostazioni rapide, le gesture di navigazione e l’assistente di gioco: insomma, nulla potrà disturbarvi mentre giocate. ColorOS 11 è attualmente in fase di roll out in tutto il mondo.

Fonte

👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


📰Non vuoi più perderti notizie su OPPO? Seguici su Google News cliccando la stellina🏅

Potrebbe anche interessarti