{ "vars" : { "gtag_id": "G-B5QHS0RKTF", "config" : { "G-B5QHS0RKTF": { "groups": "default" } } } }

I display di Find X3 Neo e Reno5 Pro convincono DxOMark, ma le cam no

I ragazzi di DxOMark, ormai un punto di riferimento per quanto riguarda la valutazione delle performance degli smartphone in vari ambiti, hanno messo alla prova e recensito i display e le fotocamere di OPPO Reno5 Pro e Pro+, quest’ultimo arrivato sul mercato europeo sotto il nome di Find X3 Neo. I due high-end sono stati testati e inseriti nella classifica del portale, la quale ci da un’idea su quali siano le performance dei loro schermi e delle loro fotocamere.

Promossi a pieni voti i display di OPPO Reno5 Pro e Find X3 Neo

Per non essere nemmeno dei top di gamma tra i più costosi sul mercato, l’OPPO Reno5 Pro e il Pro+ aka Find X3 Neo hanno degli schermi considerevoli. I punteggi da essi ottenuti ammontano rispettivamente a 81 e 83 punti, e portano questi dispositivi nella top 20 di DxOMark. Tra le qualità di questi schermi vengono annoverate la fedeltà dei colori, la gestione della luminosità e la gestione del frame rate. Delude un po’ il contrasto con i contenuti che sfruttano la certificazione HDR10, il quale è un po’ troppo alto. Tutto sommato, però, OPPO Reno5 Pro e Pro+ meritano sicuramente un voto molto alto.

Le fotocamere stroncate da DxOMark

Se i display vengono definiti ottimi, non possiamo dire altrettanto per le fotocamere. Con soli 112 punti OPPO Reno5 Pro+ non è riuscito a ottenere nemmeno un posto nella top 50 dei camera phone, mentre è andata ancora peggio per il Reno5 Pro che ha totalizzato solo 100 punti. Il Find X2 Pro era riuscito a fare molto di meglio, dato che è tutt’ora undicesimo in classifica.

C’è però da dire che non sempre le analisi di DxOMark vengono condivise a pieno dagli esperti e che sulla carta il Find X3 Neo è un camera phone molto avanzato, il che rende strano un voto così basso: da che parte state?

Fonte

Michele Ingelido: Fondatore di OPPOHub e della più grande community Facebook dedicata ad OPPO, sono un blogger hi-tech e imprenditore che segue il brand fin dagli albori apprezzandone l'anti-conformismo e la grande propensione all'innovazione.