Video a doppia vista: come registrare da 2 fotocamere su ColorOS

Vorreste registrare video dalla fotocamera posteriore e da quella frontale contemporaneamente per includere la vostra faccia in ogni video che registrate? Oltre ad essere utile per spiegare qualcosa a qualcuno può risultare anche una cosa divertente in quanto consente di far vedere le proprie reazioni a ciò che si sta riprendendo, e sugli smartphone OPPO è possibile farlo. Tutto merito della funzionalità Video a doppia vista, inclusa nell’app fotocamera di ColorOS.

Come funziona? Molto semplice: una volta attivata, la funzionalità divide l’inquadratura della fotocamera in due parti: una che mostra l’inquadratura dalla fotocamera frontale, l’altra quella dalla fotocamera posteriore. Con questa funzionalità potete registrare sia tenendo il vostro smartphone OPPO in orizzontale che in verticale, a seconda di come vi trovate meglio. E’ però importante assicurarsi sempre che la fotocamera frontale sia rivolta al proprio volto, quindi mentre registrate muovetevi insieme allo smartphone mentre inquadra la vostra faccia, altrimenti potreste non apparire.

Potete attivare la modalità Dual-View Video aprendo l’app fotocamera di ColorOS, spostandovi sulla sezione Altro (swipe verso sinistra sul menu sopra al pulsante di scatto) e selezionando la voce Video a doppia vista. Se toccate sull’icona in basso a sinistra potrete scegliere anche di impostare la modalità video PiP, ossia di ridurre l’inquadratura della fotocamera frontale ad un piccolo cerchio o rettangolo in alto a destra dello schermo, riservando la maggior parte dell’inquadratura alla fotocamera posteriore. Potrete inoltre impostare il ritocco e lo zoom con i restanti controlli presenti sopra il pulsante di scatto. Per iniziare a registrare il video non vi resterà fare altro che premere il tasto di scatto.

Michele Ingelido: Fondatore di OPPOHub e della più grande community Facebook dedicata ad OPPO, sono un blogger hi-tech e imprenditore che segue il brand fin dagli albori apprezzandone l'anti-conformismo e la grande propensione all'innovazione.