{ "vars" : { "gtag_id": "G-B5QHS0RKTF", "config" : { "G-B5QHS0RKTF": { "groups": "default" } } } }

Il caricatore wireless AirVOOC di OPPO è ora disponibile su Amazon

La ricarica wireless è stata una delle grandi novità OPPO di quest’anno per il mercato italiano. Adesso è finalmente possibile acquistare il primo caricabatterie wireless della casa produttrice lanciato sul mercato globale su Amazon Italia. Il caricatore AirVOOC è infatti disponibile venduto e spedito da Amazon ad un prezzo che al momento di questa pubblicazione ammonta a 84,11 euro.

Il caricatore wireless AirVOOC si presenta sotto forma di stand che può mantenere lo smartphone in verticale mentre lo sta ricaricando, ed ha una potenza massima di 45W. Specifichiamo però che la ricarica wireless funziona anche se lo smartphone viene posizionato in orizzontale.

Il caricatore senza fili supporta inoltre la commutazione automatica in modalità silenziosa di notte, che può ridurre il rumore nelle ore notturne per permettervi di dormire tranquilli facendo scendere la potenza a 12W. La ricarica wireless funziona anche in presenza di una cover, a patto che abbia uno spessore fino a 2 mm. Ma attenzione: per utilizzare il caricatore AirVOOC è necessario avere uno smartphone che supporti la ricarica wireless.

Finora l’unico dispositivo OPPO in Italia che la supporta è Find X3 Pro (in Cina c’è anche OPPO Ace2), ma precisiamo che supporta una potenza massima di 30W e non di 45W. Per ricaricare alla potenza massima supportata dallo smartphone è necessario utilizzare il caricatore con un adattatore CA e un cavo USB che supporta la ricarica rapida SuperVOOC 2.0 a 65W.

Michele Ingelido: Fondatore di OPPOHub e della più grande community Facebook dedicata ad OPPO, sono un blogger hi-tech e imprenditore che segue il brand fin dagli albori apprezzandone l'anti-conformismo e la grande propensione all'innovazione.