Home News Il pieghevole di OPPO in arrivo nel 2021 avrà la fotocamera sotto al display
oppo fotocamera sotto al display

Il pieghevole di OPPO in arrivo nel 2021 avrà la fotocamera sotto al display

di Margherita Sanna

Il 2021 si preannuncia l’anno della selfie fotocamera sotto il display: non solo OPPO ma anche gli altri principali produttori vorrebbero puntarci. Il primo colosso a lanciarla è stato il cinese ZTE con il modello Axon 20 5G. Troviamo nello smartphone asiatico una fotocamera da 32 MP e un’apertura f/2.0 che diventa totalmente invisibile grazie alla nuova tecnologia. Per risolvere il problema del tipo di display da utilizzare con questo tipo di fotocamera, ZTE è ricorsa a un pannello OLED, trattamento antiriflesso e  spessore a livello di micron.

Ma è stata OPPO a mostrare al pubblico ancora prima un prototipo di selfie camera sotto il display per prima in assoluto, a giugno 2019 durante il Mobile World Congress di Shanghai. Quel modello mostrava dei difetti come la scarsa qualità dei selfie, ma da allora l’azienda ha lavorato per migliorarlo. Il primo modello commerciale di OPPO con la selfie camera sotto il display sarà anche un modello pieghevole, secondo quanto affermato da Ice Universe. OPPO infatti sta puntando tutto sull’innovazione per stagliarsi tra i leader del mercato smartphone.

Anche Xiaomi ha realizzato uno smartphone con fotocamera sotto al display: Mi 10 Ultra. E anche quest’azienda sta pianificando per il 2021 il lancio di un nuovo dispositivo con fotocamera sotto allo schermo. Samsung è un’altra azienda che starebbe per lanciare un nuovo foldable con Under Screen Camera. Manca poco per scoprire il risultato di questi progressi: sono previste le uscite per il 2021. In arrivo anche nuovi modelli da ZTE e Vivo.

💰 Risparmia sulla tecnologia: iscriviti al nostro canale Telegram di offerte! ✈️


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti